Ciambella al Fruttolo

Alzi la mano chi può resistere a quattro vasetti sparpagliati e scalcagnati che girano in frigo e chiedono pietà.Vicini alla scadenza,privati ormai dell'interesse delle pargole (che con tanto ardore li avevano reclamati).Buttarli?No,non mi piace lo spreco.Mangiarli io?Ehm,no grazie.ma se li uso in una ciambella?detto fatto.La ricetta è quella classica della ciambella allo yogurt,al posto dello yogurt 4 vasetti alla banana di Fruttolo.Il risultato?Niente male!!(usate come al solito come unità di misura il vasetto da 125 gr di yogurt)

Ciambella al Fruttolo

Ingredienti:

4 vasetti alla banana di Fruttolo
2 uova
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
1 bustina lievito chimico
1 scorza di limone 

Montate per benino le uova con lo zucchero e aggiungete i vasetti di Fruttolo.Unite il latte,l'olio,la scorza e la farina miscelata con il lievito.mettete il composto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato.Cuocete a 180 gradi per una quarantina di minuti.Una volta fredda,spolverizzate con dello zucchero a velo!

Commenti

  1. Io ero una di quelle bambine che non avrebbe mai e poi mai lasciato scadere qualcosa... ehm, davo soddisfazione insomma ;) Bella l'idea del fruttolo! Ciao

    RispondiElimina
  2. Lo ero anche io da buona figlia di contadini umbro-toscani ,ma di quelli tosti vecchio stampo,quelli che hanno dovuto fare i conti con la guerra!!!Sarà per questo che oggi mangio di tutto? ^_^
    Mi ha fatto piacere che tu sia passata nella mia casetta virtuale.Grazie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento