Ciambella allo yogurt cioccolato e noci

C'era una volta uno yogurt...
Avevo un bel ricordo dello yogurt al cioccolato.Lo mangiavo da piccola durante le mie incursioni svizzere.Ed era dolce al punto giusto,cremoso..una coccola salutista per il palato.Questi erano i pensieri che hanno mosso la mia mano sabato al supermercato.Una bella confezione di yogurt e una full immersion nei ricordi.......MA DE CHE (ops scusate lo slang romanesco).Aspro da morire,liquido più di un bicchiere d'acqua....mio marito che ad ogni cucchiaiata (io al secondo assaggio ho desistito) mi guardava sconcertato e deglutiva a fatica.Alla fine mi ha detto "Ma un Muller no eh??!!!".

Ora che ci faccio con il superstite?Mumble mumble ......la cosa più banale da fare con uno yogurt!!!!Ma che risultato però!!Spazzolata in una serata!


CIAMBELLA ALLO YOGURT, CIOCCOLATO E NOCI


3 vasetti di farina

2 vasetti di zucchero

1 vasetto di olio

1 vasetto di latte

3 uova

1 bustina di lievito

1 vasetto di yogurt al cioccolato

1 pizzico di sale

100 gr noci tritate grossolanamente

100 gr gocce di cioccolato

un mezzo cucchiaino di cannella


sbattete le uova con lo yogurt e lo zucchero per cinque minuti con le fruste elettriche.Aggiungere il sale,la cannella, le noci e mescolare.a questo punto unire il latte,l'olio,la farina setacciata con il lievito e mescolare.io le gocce di cioccolato le aggiungo sempre alla fine CONGELATE.e' l'unico sistema che funziona per me per non farle finire sul fondo della tortiera.Sistemate l'impasto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato.Sulla superficie distribuire un pò di zucchero semolato (serve a creare uno crosticina croccante).Cuocere a 180° per 35 minuti.

Commenti

  1. Fatta!molto buona!forse aggiungerei altre noci;magari 50 grammi!semplice e buonissima!��

    RispondiElimina

Posta un commento