Frozen Yogurt

Ovvero una delle  mie passioni.Tanto da spingermi all'acquisto di una gelatiera per prepararmelo in mezz'ora e gustarlo così appena fatto e decorato con gli ingredienti che più mi piacciono.Questa è una ricetta che ho scoperto dopo tanto girovagare in rete e dopo tante prove fallite.E' senza dubbio quella che si avvicina di più per sapore e per consistenza.Oltre il fatto che viene sempre bene.Unica accortezza:avere sempre gli ingredienti belli freddi (io li passo un quarto d'ora nel freezer,anche se sono freddi di frigo) e il cestello della gelatiera sempre bello ghiacciato.Una volta pronto metteteci qualsiasi cosa vi suggerisce la fantasia.Io sono piuttosto monotona,Miele e Cheerios.Vi do la ricetta originale e tra parentesi le mie modifiche.

Frozen Yogurt (ricetta di Micky86-cookaround):

Ingredienti:
380 gr yogurt bianco non zuccherato
120 gr latte intero(io lo metto sempre parzialmente scremato e vien bene lo stesso)
50 gr panna liquida (aggiungendola viene più cremoso.Io non la metto mai però e il risultato è sempre buono)
70 gr zucchero(io 90)
20 gr glucosio (io non lo metto mai)
Miscelate tutti gli ingredienti,inserite nella gelatiera e fate andare il programma fino a che non si è formato il gelato.Tutto qui!

Commenti

  1. Ottimo risultato con il minimo sforzo
    Queste sono le ricette che mi piacciono di più
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  2. infatti Anna.Niente fatica,veloce abbastanza leggera con buona pace dei fianchi!!!Un abbraccio!! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento