Spaghetti aglio e olio in sfoglia

Questa ricetta ce l'ho dalla notte dei tempi.La trovai in un piccolo opuscolo di cucina tanti anni fa.E non l'ho più abbandonata perchè è davvero particolare,facile e sta benissimo in una cena fredda,in un buffet,insomma dove la nostra fantasia lo richiede.Abbastanza veloce,bisogna solo avere l'accortezza di far freddare un pò la pasta.Inoltre considerate che un rotolo di pasta sfoglia basta a malapena per quattro persone e che il quantitativo di spaghetti ottimale per rotolo è all'incirca di 250 g.Quindi se gli ospiti sono tanti o la fame è da lupi...abbondate pure con i rotoli!!!


Spaghetti aglio e olio in sfoglia

Ingredienti:

spaghetti
aglio
olio
peperoncino
prezzemolo
un rotolo di pasta sfoglia
pangrattato tostato

Si prepara il condimento soffriggendo l'aglio,il peperoncino fresco a pezzetti.Si cuoce la pasta,lasciandola al dente.la si fa saltare e si lascia in una terrina a raffreddare.Si prende la pasta sfoglia,si cosparge con il pangrattato tostato in padella.A questo punto si aggiungono gli spaghetti,si arrotola il tutto e si passa in forno per una ventina di minuti.fate raffreddare un pò e tagliatelo a fette.Buon appetito!



Commenti

  1. Buonissimi questi spaghetti nella sfoglia, il suo croccante lo amo, ma ci sto un po alla larga per motivi di ciccia ultimamente... Però u a dettina... Mmmmh.. :-) ciao e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Brava!

    Grazie per aver aderito al contest!

    SAluti!!

    Lucy :-)

    RispondiElimina
  3. Complimeti per la vincita! :-)

    inviami i dati per la sepdizione premio al piu presto alla e-mail: amay64@hotmail.it

    Lucy :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica,
    piacere di conoscerti!Complimenti per la vittoria al contest di Lucy!
    Questo piatto è semplice e delizioso...lo proverò!
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere mio conoscerti e ti faccio anche io i complimenti per la tua vincita!!!!Le tue polpettine io ehm...le ho già provate!!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  5. Ma che bella ricettina!Complimenti per la vincita....e per il tuo blog, delizioso!un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ciao grazie per la ricetta, ma valgono le ricette dopo l'inizio del contest, quindi o la ripubblichi oppure partecipi con un'altra....attendo tue notizie.

    RispondiElimina

Posta un commento