Tortillas di patate

Giuro ,vostro onore ,che ho seguito alla lettera la ricetta.Non ho modificato nulla (beh ho omesso quel pizzico di lievito istantaneo per torte salate)...però ho rispettato le dosi,i tempi,i modi descritti.E come attenuante,vostro onore,le posso dire che l'ho preparata in uno dei giorni più caldi dell'anno,alle due del pomeriggio,per poi mangiarla fredda la sera.E' stato un atto eroico,non trova?
E tra l'altro nel girarla mi sono anche scottata.Pensi che bello spettacolo.Piede rotto,stampelle e a tutto questo si è aggiunta anche la mano fasciata....e nonostante tutto ho continuato.
Quindi può capire il perchè.Ho apparecchiato con cura,la famiglia si è seduta a tavola,e mi hanno chiesto "Amore,cosa c'è stasera?" E io tutta gongolante "Tortillas di patate" "Wow" hanno risposto le mie figlie.Ho scoperchiato il vassoio e......"Ah mà,ma è 'na frittata de patate".Capisce il perchè di quell'urlo che ha turbato la quiete di tutto il vicinato?Sono assolta?

Tortillas di patate (o frittata fate voi)

4 patate
1 cipolla
5 uova
                                                               1/2 bicchiere di latte
                                                               1/2 bustina lievito torte salate

In una padella soffriggete le patate tagliate a tocchetti e le cipolle fino a completa cottura.Togliete dalla padella.A parte sbattete le uova con il sale,il latte,aggiungete il lievito (almeno così forse non sarà una frittata) e il composto di patate e cipolla.Cuocetela da un lato,rovesciatela e completate la cottura dall'altro lato e ...in bocca al lupo!!!

Commenti

  1. Simpatica presentazione per una frittata di patate. :)
    Non sapevo che ti eri fatta male, auguri per una pronta guarigione.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna.Mi sono rotta un piede per giocare con le mie bimbe.Una banale botta al mignolo,che però mi ha fratturati tutto!1Devo dire che è proprio un'estate "simpatica" ahahah!Sei gentilissima come al solito.Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento