Il mio primo contest!!!

Da quasi tre mesi è iniziata la mia splendida avventura nella blogosfera.Ho conosciuto persone meravigliose.Persone che mi hanno fatto commuovere,mi hanno fatto sorridere,mi hanno insegnato qualcosa.Persone dalle mille sfaccettature,dalle mille storie da raccontare.
Proprio per questo ho voluto organizzare il mio primo piccolo contest.Un pò perchè è arrivato il traguardo delle tredicimila visite e per me il tredici è un numero particolare e sia perchè volevo raccogliere un qualcosa di vostro,da tenere nei miei cassetti della memoria.
Bando alla chiacchiere,veniamo al dunque.Innanzitutto i premi.La mia idea di indire questo concorso sulle spezie è nata grazie anche al supporto di un'azienda e una persona veramente speciali e disponibili.L'azienda è il Mercato del Gusto (http://www.mercatodelgusto.it/) e lui è Marco Savona.Io ho avuto l'idea e loro mi hanno supportata (e sopportata ^_^) in ogni passo!.
I premi messi a disposizione  dall 'azienda sono due cesti:

per la sezione ricette salate,il cesto sarà composto da:

SEMI DI ANICE
CURCUMA TURMERIC
ZENZERO MACINATO
SEMI DI CORIANDOLO
CURRY MADRAS
CHIODI DI GAROFANO
SEMI DI PAPAVERO
PAPRIKA DOLCE
BACCHE DI GINEPRO
PIMENTO PEPE GAROFANATO
WASABI IN POLVERE
PEPE DI SICHUAN
POLVERE DI LIQUIRIZIA DI CALABRIA
AGHI DI TIMO
SEMI DI FINOCCHIO
AGHI DI ANETO
SALE ROSSO HIMALAYANO
SALE TRAPANESE
MISCELA SALE AGRUMELLO    

per la sezione dolci invece il cesto sarà composto da:

POLVERE DI LIQUIRIZIA DI CALABRIA
ZUCCHERO BRONSUGAR MUSCOVADO
BRONSUGAR MALAWI
ISOMALTO PER ZUCCHERO ARTISTICO
SCIROPPO DI GLUCOSIO
ZUCCHERO A VELO
CANNELLA INTERA
CANNELLA REGINA IN POLVERE
ANICE STELLATO
ANICE STELLATO
PEPE NERO LUNGO
FIORI DI MACIS
COCCO RASPATO
SEMI DI FINOCCHIO
VANILLINA
MISCELA GOURMET PER DOLCI       

Il banner del concorso:

Il banner dell'azienda:

Le regole del contest:
-Il concorso parte oggi 25 settembre e si concluderà alle 23.59 del 25 novembre

-Possono partecipare sia ricette nuove,fatte ad hoc per il contest,ma anche ricette già pubblicate.Basta che le ripubblichiate.

-Le sezioni sono due:Ricette dolci e Ricette salate.Potete partecipare ad entrambe le sezioni con un tetto massimo di tre ricette a sezione.

-Se vi fa piacere unitevi ai miei lettori fissi,ma non è obbligatorio e fatelo se realmente ne avete voglia !giuro che non mi offendo ^_^

-Possono partecipare solo i blog di cucina (esclusivamente per motivi organizzativi)

-Tutte le ricette partecipanti saranno elencate in questo post con il link diretto al vostro blog


-Dovete inserire il banner del concorso e se vi fa piacere anche quello dell'azienda all'interno della ricetta,nella sidebar del vostro blog o se l'avete ,nella sezione che riguarda i contest

-Le ricette saranno valutate da me coadiuvata dal blog Le Cose belle della vita

-Sbizzarritevi.Innanzi tutto la libertà delle spezie!!A partire dalle più semplici (pepe,peperoncino e tutte quelle di uso quotidiano) a quelle più strane.Se volete avere un'ispirazione fatevi un giretto nel sito http://www.mercatodelgusto.it/.Non mi importa la qualità tecnica dei piatti o delle foto.Voglio ricette empatiche,di pancia.L'unica cosa che vi richiedo (visto che la sottoscritta ne è maniaca) è il post introduttivo:un fatto,un pensiero,il perchè di quella ricetta,un volo pindarico,insomma qualcosa che ci porti  un pò di voi oltre la ricetta

-Ultima regola:DIVERTITEVI!!!!!

In bocca al lupo a tutte!!!!

Sezione ricette salate:
-Biscotti salati di New Orleans del blog Pasticci&Pasticcini di Mimma
-Zuppa estiva di fagioli borlotti del blog Pasticci&Pasticcini di Mimma
-Pollo e riso del Sichuan del blog Pasticci&Pasticcini di Mimma
-Tagliatelle in salmì di coniglio del blog A Tutta Cucina di Speedy 70
-Crema di zucca al curry con capesante del blog RomyChef's Blog di Romy
-Focaccine al latte di soia del blog Paneepomodoro
-Minisavarin salati con marmellata e alici del blog Paneepomodoro
-Torta di pepe del blog Beatitudini in cucina di Beatrice
-Gamberetti al vapore con verdurine in padella del blog Dolcemeringa di Ombretta
-Panini gialli alle olive del blog Spizzichi & Bocconi di Manuela e Silvia
-Polpettine iraniane in agrodolce del blog Spizzichi & Bocconi di Manuela e Silvia
-Bomboloni e polpette di patate del blog Anto-nella-Cucina 
-Vellutata di zucca piccante con fonduta alle spezie chips di patate,salvia fritta e noci del blog Radici di Zenzero di Paola
-La semplicità dell'uovo del blog Limone & Stracciatella
-Ravioli alla Luca del blog Cucinare è come amare
-Riso al pollo speziato del blog Profumo di semplicità
-L'uovo è la sorpresa del blog Cucinare è come amare
-Zighinì del blog Menta e Rosmarino
-Fiori di patate allo zafferano con cuore al formaggio del blog 2 amiche in cucina
-Spaghettini di riso con verdurine speziate del blog la Cucina di Azzurra
-Branzino allo zafferano con pompelmo e arancia del blog Ondinaincucina
 -Salmone in panatura croccante del blog OndinainCucina
-Il mio pollo variegato del blog La Cucina di Azzurra
-Imjadra e korma di pollo speziato alle verdure del blog Il Rovo di Bosco
-Goulash del blog Gustosamente
-Il mio risotto di zucca speziato del blog Senticheprofumino
-Mazzancolle speziate e mango del blog farina ZeroZero
-Spezzatino speziato del blog del blog Incucinacongioia
-Vellutata di zucchine del blog Il caffè delle donne
-Spaghetti con ceci e mais del blog Il Diario di Mamy
-Pesce alla griglia speziato del blog Ricette in tacchi a spillo
-Polpettine di carne alle mandorle del bloAnto-nella-Cucina
-Crocchette di patate e piselli speziate del blog Peanut in Cookingland
-Risotto allo zafferano con peperoni profumato al timo del blog Zagara & Cedro
-Tajine aux pruneaux et maakouda del blog Le stagioni dei sapori
-Pollo al curry del blog La Cucina della Pallina
-Cous cous giallo alle verdurine con polpettine allo zenzero e limone del blog Cipolla Rossa
-Crema di patate.zucche e cipolle del blog Cucina e Altre passioni
-Vitel Tonnè del blog Profumo di zenzero
-Vellutata di cicoria con crocchette di fave del blog Dillo Cucinando
-Orzotto con uovo e pomodoro al curry del blog Nuvole di farina
-Zuppa delle Streghe del blog Il laboratorio culinario di Jaggy
-Goulash di pescatrice del blog Un'arbanella di basilico
-Farfalle ai porri patate e zafferano del blog CookAlaska
-Cestini ripieni di brie,mascarpone e miele del blog Cookalaska
-Salmone all'arancia e pepe rosa del blog La mia cucina improvvisata
-Risotto speziato porri e mele del blog The Dreaming Seed
-Cestini d'autunno del blog In cucina con Gioia
-Polpettone in crema di latte con fiori del blog Mieleevaniglia
-Riso venere con pollo alla paprica e melograno del blog Love Cooking
-Tajine di galletto livornese del blog Cooking therapy
-Risotto con calamaretti,zafferano e fili di Chili del blog Cibamentis
-Tortino di piselli e miglio con salsa  allo zafferano del blog Le delizie di Feli
-Riso basmati con pollo al curry del blog Due cuori e una padella
-Falafel del blog Due cuori e una padella
-Riso basmati con panna pollo e currry del blog Due cuori e una padella
-Cevapcici del blog Cucina Tollerante
-Stecchi di polpette grigliate allo spezie del bloLa Cucina di Molly
-Tortino di pane ai semi del blog Le mie ricette collaudate
-Pansoti al sugo di noci del blog Terra e Farina
-Penne con le triglie,pomodorini,pinoli e habanero del blog Radici di zenzero
-Polpettine di pesce spada e melanzane del blog Radici di zenzero
-Crocchette di radicchio e semi al papavero del blog sweet,bio & delicious
-Sale aromatico (ricetta fuori concorso) del blog Pasticci e pasticcini di Mimma
-Biscotttini al parmigiano e semi di papavero del blog Fior di vaniglia
-Pasta con crema di melanzane e curry del blog Una vegetariana in cucina
-Stracceti al finocchietto selvatico con fonduta di castagne e pancetta biscottata del blog Cibamentis
Sezione ricette dolci:
--Pudding alla vaniglia con gelatina di marsala del blog Pasticci&Pasticcini di Mimma
-Testa di Turco del blog Pasticci&Pasticcini di Mimma
-Flognarde alle mele e amarene del blog Paneepomodoro
-Panna cotta piccante alla birra aromatica del blog Paneepomodoro
-Coffee banana bread al profumo di cardamomo e zagara del blog Paneepomodoro
-Cuddiridduzzi del blog Sfizi & Vizi di Serena
-Ciambella allo zenzero e cannella del blog Profumo di zenzero e cannella di Dany Da
-Brioches per granita e gelato allo zafferano del blog Profumo di zenzero e cannella di Dany Da
-Granita e latte di mandorla del blog Profumo di zenzero e cannella di Dany Da
-Le Rose di maggio del blog Dolci Armonie di Veronica
-Tartufi al cioccolato speziati del blog Profumo di zenzero e cannella di Dany Da
-Pumpkin cupcakes del blog Una fetta di Paradiso di Valentina
-Crostatine con frolla di riso nerone al chai-tea-latte del blog Arricciaspiccia di Ema
-Muffin agli amaretti e carote con arancia candita del blog Crema e Panna di Stefania
-Fagottini pera e cannella del blog Limone & Stracciatella di Elle
-I biscotti all'anice più buoni del mondo del blog La Ginestra e il mare
-Gelato allo yogurt e banana con scaglie di cioccolato e peperoncino del blog Farina ZeroZero
-Muffin alla cannella del blog Tra Cucina e Pc
-Crostatine di mele con sorpresa del blog Incucinacongioia
-Torta di mele del blog Crema e Panna di Stefania
-Purple Tart del blog Chèz Flò & Flaire
-Donuts alla cannella del blog Psiche e Cannella
-Marmellata di ciliegie al profumo di menta o speziata del blog Crema e Panna
-Biscotti integrali miele e anacardi del blog Anto-nella -Cucina
-Palline al cacao fritte del blog Anto-nella-Cucina
-Ciambellone  allo zafferano cioccolato bianco e semi di papavero del blog Le Amiche di Dona
-Torta con Mele e Noci del blog Una fetta di paradiso
-Ciambella morbida alla zucca ai fiori di zucca,nutella e semi di lino del blog Le Amiche di Dona
-Baklavà del blog L'Omino di zenzero
-Marmellata di zucca,cannella zenzero e noce moscata del blog Eightdaysweek
-Marmellata di pomi del blog Cucinare è come amare
-Carrot Cupcakes del bloUna fetta di paradiso
-Un pane dolce di spezie e lei del blog Nuvole a bassa quota
-Frittelle americane del blog Una fetta di paradiso
-Dolcetti speziati con cioccolato bianco e gelatina alla melagrana del blog Profumo di semplicità
-Apple Cookies del blog Una fetta di paradiso
-Torta Composta del blog Il caffè delle donne
-Ciambellone con cannella e arance del blog Happy Cooking
-Muffins ai mirtilli rossi del blog Una fetta di paradiso
-Mele al cartoccio con salsa al vin brulè del blog Love Cooking
-Croccante alle nocciole del blog Peppe ai Fornelli
-Mustacciuoli handmade del blog Chèz Flò & Flaire
-Muffin con coca cola e liquore all'arancia (fuori concorso) del blog Una fetta di paradiso
-Mini muffin alla zucca di Ruthann del blog Cookalaska
-Chocolic cake del blog Cookalaska
-Muffin di mele e cannella con farina di farro del blog Cucina con M.E.
-Salamino di fichi secchi e pistacchi del blog The Dreaming Seed
-Cestino fiorito di meringa allo zafferano del blog L'Ingrediente perduto
-Zucca cake con cottura a bagnomaria del blog La Ricetta che Vale
-Cuoricini di ricotta mele e pere del blog Miele e vaniglia
-Strudel di banane con crema al limone del blog Due cuori e una padella
--Fagottini di pasta sfoglia fritta con Brie,Miele e cannella del blog Due cuori e una padella
-Cinnamon Rolls del blog Nato sotto il cavolo
-Torta speziata di zucca del blog Con un poco di zucchero
-Budino di carote del blog Cucinare è come amare
-Cupcakes e sorrisi del blog Radici di zenzero
-Plumcake di zucca e nocciole del blog Dillo cucinando
-Tartufi al cocco e al cardamomo del blog Il dolce della Vita
-Casetta di panpepato del blog Fotocibiamo

Commenti

  1. Ciao, non ho ben capito in che cosa consiste il tuo contest...dolce e salato speziato?

    RispondiElimina
  2. Anto il contest è diviso in due sezioni:ricette dolci e ricette salate.Tema comune :l'utilizzo delle spezie.
    Non so magari per la sezione dolci qualche ricetta che prevede l'uso della cannella,anice e via discorrendo.O per il salato ricette che contengano dalle spezie di uso comune paprica,peperoncino alle più strane!Dolce o salato non ha importanza,l'importante è che sia speziato ^_^
    Spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  3. E potevo mancare?? Amica mia, è assolutamente chiaro che parteciperò con molto piacere! Stanne certa! Adoro le spezie e mi darò davvero da fare, stella bella!! :D Ti abbraccio con affetto e grazie di questo contest mooolto interessante!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia cara aspetto con ansia le tue meravigliose ricette!!!Ti abbraccio amica mia!!
      Monica

      Elimina
  4. Allora avevo capito bene...prelevo il banner, spero di poter partecipare! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto,aspetto le tue ricette con grande curiosità visto le meraviglie con cui ci delizi nel tuo blog!!
      Monica

      Elimina
  5. Che bello!!!non vedo l'ora di partecipare!un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. E io non vedo l'ora di avere le tue ricettine!!!!!
    Ti aspetto cara!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  7. cara Monica complimenti festeggi il complimese del tuo blog! Brava :)
    Io adoro le spezie a casa sono piena di barattolini quindi di sicuro parteciperò molto ma molto volentieri!!!
    Un caro abbraccio e buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy mi fai felice,veramente!!Aspetto le tue ricettine e intanto ti abbraccio forte forte!
      Monica

      Elimina
  8. Ciao Monica, vedrò di partecipare con qualcosina...
    ti vorrei consigliare questo link:
    http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html
    Chiara ha fatto una pagina apposta per i contest, così lo metti più in evidenza... sempre se ti fa piacere, il mio è solo un consiglio, ok? vedi tu...
    ciao e a presto.

    P.S. complimenti per l'iniziativa, veramente carina! tra non molto vorrei partiche anch'io con un contest, sto valutando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy sei un tesoro veramente!Grazie per il link e non vedo l'ora che parti anche tu con un contest,è divertente!!
      Guarda i consigli da queste parti sono sempre graditissimi!!!(oddio si può dire? va beh ho reso il concetto)
      Un abbraccione amica!
      monica

      Elimina
  9. Evvai...mi piacciono le spezie..rendono tutto più "saporito"!!
    E indovina un pò Elisa-coccoecannella quale spezia in assoluto preferisce???? è difficile, è...
    "però siccome sono una donna super impegnata mica lo so se riesco a partecipare...vedremo ;-)!!!"
    Bacetto!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ma io non saprei ,una domanda così difficile,quanto tempo ho per risponderti???
      Via ,di corsa in cucina a spignattare per il contest ,mbeh!
      baci
      Monica

      Elimina
  10. Ciao Monica, bella idea un contest sulle spezie!!
    Mi piacerebbe partecipare anche se non sono molto pratica in fatto di banner!
    Volevo farti sapere che ho provato la tua torta al latte caldo e dirti che è di una bontà e di una sofficità incredibile!!
    Ho apportato una sola variante, ho diminuito il cocco della metà!!
    Un bacione grande e a presto Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen bella!!come è andato il week end con tuo figlio?
      mi farebbe veramente piacere avere la tua partecipazione!!!veramente!!
      I problemi con i banner li risolviamo poi!! ^_^
      Sono felice per la torta al latte caldo!!Mi sa che la prossima volta proverò anche io a diminuire la dose del cocco!
      Un abbraccione
      Monica

      Elimina
    2. Alla Convention è andato tutto bene è stato un gran successo!!!
      Non puoi capire che felicità e che soddisfazione!!!
      Cercherò di fare il possibile per partecipare al tuo contest!!!
      Un bacione e buona notte Carmen

      Elimina
  11. Che bello, Monica! Auguri per questo traguardo e per altri mille successi! :D Bellissimo questo contest, inutile dire che il cesto dolce mi fa gola e comunque parteciperò, stanne certa! E' il tuo primo contest e devo esserci! :D Un bacioneeeee :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale sei dolcissima come sempre!!I cesti in effetti sono proprio bellini e devo dire che quello dolce ha superato ogni mia aspettativa ^_^
      Ti aspetto cara!
      Una strapazzata di coccole!
      Monica

      Elimina
  12. voglio partecipare anche io..cerco qualcosa spezioso e torno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippi!!Benvenuta !!mentre cerchi qualcosa di spezioso vengo a farmi un bel giretto da te!!
      A presto
      monica

      Elimina
  13. Bellissimo contest!!!! Partecipero' sicuramente!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Monica,
    complimenti per il tuo traguardo!Ma come abbiamo fatto tutto questo tempo senza di te?Senza la tua energia, la tua carica e la tua positività?...Questo contest è fantastico....parteciperò sicuramente!
    Un bacio e a prestissimo!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah,grazie Paola ma ho avuto la fortuna di conoscere tante persone speciali,per cui aprire il mio blog,scrivere e dialogare con voi è diventata una bellissima abitudine!
      Io aspetto le tue ricettine!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  15. Ciao Monica sono già passata da Giovanna!!
    Io ci penso , impegni permettendo , ti faro sapere, insomma spero di partecipare!!!!
    Un bacione ^_^
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti aspetto Anna.Tanto abbiamo due mesi davanti.Quando ti va,se ti va,io sono qui.Senza impegno,ma solo con tanto divertimento!!
      Un abbraccione cara!!

      Elimina
  16. Fantastico Monica, io adoro tutti i cibi con le spesie, le metterei ovunque (sempre con criterio ovviamente ^_^). Grazie per avermi avvisato del tuo contest l'ho subito inserito nella pagina CONTEST ADVISOR, e grazie per aver inserito il mio banner!!! Parteciperò sicuramente, sarebbe un sogno quel cesto pieno di profumatissimi aromi!!!! A prestooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te per l'idea del contest advisor!!Aspetto le tue ricette e intanto ti auguro in bocca al lupo!!
      A presto
      Monica

      Elimina
  17. eccomi!!!! è stato facile perchè io uso molto le spezie!!!!!
    spero ti piacciano!!! a presto e brava , un'idea davvero divertente!!!i banner li mettera domani mio marito perchè io non sono capace....

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/pudding-alla-vaniglia-con-gelatina-di.html

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/new-orleansfor-ever-in-my-heart.html

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/06/prova-blogrolltesta-di-turco-ovvero-il.htm

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/07/zuppa-estiva-di-fagioli-borlotti.html

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/03/blog-post.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimma che velocità!!!ma grazie !!provvedo all'inserimento!!
      Un abbraccio!!
      Monica

      Elimina
  18. Risposte
    1. Benvenuta Beatrice!!Mi farebbe molto piacere se tu partecipassi!1
      Monica

      Elimina
  19. E' l'introduzione al contest che mi spaventa!!!! mumble mubmle.. Ci penserò.. intanto in bocca al lupo! baci ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Clà!!!!e mica voglio la Divina Commedia!!quello che ti passa per testa! ^_^
      T'aspetto eh!!!!!
      Monica

      Elimina
  20. Ma dai, un contest sulle spezie??
    Ci sarò sicuramente!Inizio a pensarci!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. monica bella!! ma che bel contest!!! ci sarò sicuramente !!! ho già qualconisa in mente!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao, grazie dell'invito.......le spezie mi piacciono e le uso molto, i premi sono bellissimi, mi darò da fare!!!
    Intanto in bocca al lupo per il contest!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo Laura!!Ti aspetto con una delle tue bellissime ricette!!!
      Monica

      Elimina
  23. Ci sonooooooo!!! Non sono un'esperta di spezie ma mica potevo mancare al tuo primo contest!!! E visti i premi inizio a spremere le meningi :)
    Domani con calma aggiungo il banner!
    Buona serata cara, complimenti per l'idea**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMBE' e io t'aspettavo!!Mica potevi mancare,spremi le meningi che poi io inserisco,che contest sarebbe senza le tue ricettine?^_^
      Ciao stella e grazie per i complimenti!!
      Monica

      Elimina
  24. Ci sto! Mi invento qualcosa e torno :)!!! Amo le spezie e...mi è venuta un'idea! Me la segno, la preparo e te la mando il prima possibile!
    Un bacione!!!
    Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vai!!Io sto scartabellando tutti i miei libri di cucina alla ricerca di una ricetta carina carina per il compleanno del tuo blog!!!
      bacioni cara!
      Monica

      Elimina
  25. Ciao Monica intanto grazie della visita sei la benvenuta...ed ora che arrivo da te cosa trovo!! che bel contest!!! spero proprio di riuscire a partecipare!!! Intanto ti seguo anche io...insieme a tutta la famiglia Pig al completo!!!...pensa alla mia bambina piace tanto perchè anche noi siamo 4 ...mamma,papà lei e il fratellino...che a volte si diverte a chiamare "George"...ah ah ah ...a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma benvenuta a te nella mia casetta virtuale!!Anche alla mia piccola piace Peppa perchè rispecchia la composizione della nostra famiglia!!
      Anche se invece del fratellino ha una sorella undicenne che diciamo...sbuffa un pò quando c'è Peppa!!
      Mi farebbe molto piacere se tu partecipassi al contest!!
      A presto
      monica

      Elimina
  26. Ciao Monica, eccomi con la mia ricetta appena pubblicata, per la sezione salati: TAGLIATELLE IN SALMI' DI CONIGLIO http://atuttacucina.blogspot.it
    Un abbraccio, alla prossima....

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Monica in attesa di elaborare una ricettina appositamente per il tuo contest ho ripubliccato una ricetta di qualche giorno fa dove protagonista era il curry! Per il post introduttivo non ho avuto certo problemi visto che sono una chiaccherona!
    Ecco il link da inserire nella sezione Ricette salate
    http://romychef.blogspot.it/2012/09/e-che-la-sagra-della-zucca-abbia-inizio.html
    Buona giornata cara!!!!!

    RispondiElimina
  28. Eccomi qua! allora, per la sezione dolci:
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/20/flognarde-alle-mele-e-amarene/ (cannella)
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/18/panna-cotta-piccante-alla-birra-aromatica/ (peperoncino)
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/04/coffee-banana-bread-al-profumo-di-cardamomo-e-zagara/ (cardamomo)
    Per la sezione salati:
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/26/la-moda-del-momento-focaccine-al-latte-di-soia/ (rosmarino)
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/09/23/minisavarin-salati-con-marmellata-e-alici/ (noce moscata)

    A presto l'ultima ricetta salata!

    RispondiElimina
  29. Io partecipo intanto con questa per la parte delle ricette salate
    http://beatitudiniculinarie.blogspot.it/2012/09/torta-di-pepe.html
    Più in là sfrutterò la mia passione per le spezie dolci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Beatrice!Sei stata gentilissima ^_^
      Inserisco e quando vuoi linkami le altre!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  30. Monica scopro ora il tuo contest e mi piace un sacco!!!! per cui ora penso a qualche bella ricettina:-)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta,mi fa sempre piacere quando passi di qui!!E mi farebbe molto piacere avere una tua creazione per il contest!!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  31. ecco la mia prima ricettina:-)
    http://dolcemeringa.blogspot.it/2012/09/gamberetti-al-vapore-con-verdurine-in.html
    baci

    RispondiElimina
  32. Ciao Monica,
    ho scoperto il tuo contest grazie a quella coccolona di Ombretta! Eccomi qui con una ricetta corredata da una piccola intro. In questo piatto le spezie non sono un di più ma parte integrante del piatto, ne esaltano il gusto e sono davvero insostituibili.
    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/09/il-profumo-del-mosto-i-cuddiridduzzi.html
    Fammi sapere se è tutto ok!
    grazie
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie serena e benvenuta nella mia casetta virtuale!la ricetta è perfetta così come l'intro!
      Grazie mille!
      un abbraccio
      Monica

      Elimina
  33. Ciao Monica, sono capita qua seguendo una ricetta pubblicata su Petit Chef.
    Di solito sono curiosa di vedere si la ricetta, ma anche da dove arriva.. e quindi eccomi qua!Letto i tuoi aneddoti!!ehehehe divertenti!!! poi quella della soglia del dolore... be quella del parto un esperienza simile anche io..cmq bando alle ciance.Non ho mai partecipato ad un contest..ma non o capito bene come funziona..cioè io faccio un post sul mio blog e tu lo prelevi !? dovrò anche scrivere qualcosa di quella ricetta..dolce o salata.. nel senso un aneddoto..spero di aver capito bene. grazie
    ciao Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany ma benvenuta!!!!!!!!!è un piacere averti qui!!
      Allora, se vuoi partecipare funziona così:tu pubblichi una ricetta dove compaiono le spezie (ricetta o dolce o salata).Poi me lo fai sapere qui,nella sezione commenti di questo post.Mi attacchi praticamente il link alla tua ricetta e io la inserisco nelle ricette partecipanti.Tu devi prelevare il banner (quello con scritto le maghe delle spezie )e metterlo nella pagina della tua ricetta (per segnalare che partecipi a questo contest).Se qualcosa non ti è chiaro non esitare a contattarmi cara,senza problemi!!Ti aspetto!
      Monica

      Elimina
  34. Ciao Monica..ecco io ho pubblicato la ricetta nel mio blog...metto il link.. :-D
    grazie
    Dany
    http://www.profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/09/ciambella-cannella-e-zenzero.html

    RispondiElimina
  35. Ciao, eccoti di seguito la ricetta dei nostri panini, nella sezione delle ricette salate:
    http://spizzichiandbocconi.blogspot.it/2012/09/per-ricominciarepanini-gialli-alle-olive.html
    baci

    RispondiElimina
  36. Ciao Monica, partecipiamo anche con questa: http://spizzichiandbocconi.blogspot.it/2011/06/polpettine-iraniane-con-salsa-agrodolce.html
    Buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazze perfetta!!l'unica cortesia che vi chiedo è il ripubblicare la ricetta nel vostro blog!Grazie!
      Monica

      Elimina
  37. Ciao Monica, mi sono resa conto che le ricette pubblicate da poco hanno come ingredienti varie spezie. Potrei partecipare anche con quelle..le ho ripubblicate aggiungendo il Conest. io metto i link vedi tu se vanno bene. Semmmai un click e tutto spaisce!!! ehehehe si fa in fretta eh! Ci vole niente! come mangiare... ore e ore x preparare e in 5 m si fa fuori tutto !!!! ahaahahah
    grazie Dany :-D
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/10/brioches-per-granito-e-gelato.html

    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/10/granita-e-latte-di-mandorla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo cara!inserite e approvate ( col marito siciliano non posso non provarle!!)
      Un abbraccio
      monica

      Elimina
    2. Ahahahaha ma Dai!!! si si ti assicuro che sono buone! tutta l'estate me passata a fare granita e brioches!!! guai se restavo senza!!! e a proposito del'' mammaaaaaaaa '' la frase che seguiva era.... ma e' finito il latte di mandorlaaaaaaaa!!!!ahahahahha ci vuole na piantagione di mandorli!!!! ahahah
      grazie ciao
      Dany :-D

      Elimina
  38. Carissima, partecipo volentieri a questo tuo primo contest. Devo solo trovare la ricetta giusta. Se ti va anche da me é in corso il mio primo contest (te l'ho già scritto nel commento al post di oggi perché mi ero persa questo tuo contest, sorry). A presto! Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io l'ho visto il tuo contest e me gusta mucho!!!ho già i neuroni in movimento!!
      bacioni cara
      Monica

      Elimina
  39. Ciao cara vorrei partecipare con questa ricettina con la cannella spero vada bene. A presto
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/10/le-rose-di-maggio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una ricetta veramente bella e ben fatta!grazie!
      Inserita!
      Monica

      Elimina
  40. Ciao Monica, molto simpatico il tuo contest. Non ho ricette in mente in questo momento ma penso di potercela fare:-) ps: cliccando nel banner del contest in alto a destra, il link non compare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monique!!mi farebbe piacere veramente avere una delle tue creazioni!!E grazie mille per la segnalazione!provvedo subito!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  41. Ciao cara Monica bella,
    ecco la mia prima ricetta, sono felice di partecipare al tuo bel contest....mi organizzo per realizzarne altre....Ti ringrazio dell'invito!!!
    Un bacione
    Paola

    http://radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/vellutata-di-zucca-piccante-con-fonduta.html

    RispondiElimina
  42. Sera Monica.. questa ricetta è in stand-by da qualche giorno..beh diciamo che nn mi sembrava in caso....tutte ste ricette ..così ..ma io penso poi se apro tutti i miei appunti e ricette salvate, nn finirei mai...ma sono troppo buoni questi tartufini !!!!! ahaaaha
    hai sempre la facoltà di depennare!!!!! eheeheee
    Ciao Dany :-D




    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/10/tartufi-al-cioccolato-speziati.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo e chi depenna?Scherzi!!Grazie mille cara!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  43. Ciao, possono andar bene le polpette speziate, se si, dimmi se vuoi che faccio un post a parte o se vanno bene così...se vanno bene, metto il banner.
    Rispondimi sul mio link, grazie e buona giornata.
    http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/bomboloni-e-polpette-di-patate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Banner inserito...se farò altre ricette, te le manderò molto volentieri...baci.

      Elimina
    2. Grazie ancora e lo sai che mi fai felice con le tue ricette belle belle!!Grazie Anto!!

      Elimina
  44. Moni!!! Eccomi!!! Ecco la ricetta studiata su misura per te...qui di spezie ce n'è una marea :)! Spero ti piaccia :)!
    Per il momento mi sono lanciata sul dolce, ma non è detto che presto non arrivi anche la ricetta salata considerando la quantità infinita di spezie che ho in dispensa :)!

    http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.it/2012/10/crostatine-con-frolla-di-riso-nerone-e-crema-al-chai-tea-latte.html

    Un abbraccio forte!
    Fammi sapere se va bene :)!
    Ema

    RispondiElimina
  45. Moniii la mia prima ricettina!
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/10/pumpkin-cupcakes.html

    RispondiElimina
  46. Ciao Monica, volevo sapere una cosa: la ricetta che pubblico può partecipare anche ad altri contest o è in esclusiva per il tuo? Giusto per regolarmi...
    Grazie e buon week end. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libertà assoluta Stefy!!Ci mancherebbe altro ^_^
      Anzi ,mi hai suggerito una gran cosa,vado a metterlo tra le regole del contest!!
      Ciao cara e un felice fine settimana a te!!
      ^_^
      Monica

      Elimina
  47. ci sono anche io....
    http://cucinareecomeamare.blogspot.it/2012/10/ravioli-alla-luca.html

    RispondiElimina
  48. Monica, non potevo non partecipare al tuo contest, tu che mi segui molto spesso ^^ Ecco la mia ricetta salata speziata, a presto!

    http://profumodisemplicita.blogspot.it/2012/10/riso-al-pollo-speziato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmela ma che piacere!E' la prima volta che passi di qui!!!!Ti inserisco subito la ricetta!
      A presto
      Monica

      Elimina
  49. Buongiorno cara Monica.
    Ti lascio la ricettina che ho preparato appositamente per il tuo contest:

    http://limonestracciatella.blogspot.ch/2012/10/la-semplicita-delluovo.html

    Ieri ne ho trovata anche un'altra che preparerò appena possibile. Un abbraccio, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elle!!Te la inserisco subito e mi ha fatto un gran piacere ^_^!
      Un bacio
      monica

      Elimina
  50. Eccomi, Monica!! Ti lascio la mia ricettina:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/10/muffin-agli-amaretti-e-carote-con.html

    dimmi se ti piace... un bacio grande. Stefy

    RispondiElimina
  51. Se mi piace!!!!Ammazza se me piace ahahahha!!
    te la inserisco subitissimo!!
    Monica

    RispondiElimina
  52. ciao! bellissimo contest! appena ho un po di tempo penso alla ricetta e te la posto!!!
    una cosa,vorrei seguirti ma non trovo il pulsante per farlo ( sono negata lo so)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bel nome che hai!!ahahah
      aspetto la tua ricetta con molto piacere e guarda in fondo alla colonna di destra ci dovrebbe essere scritto "unisciti a questo sito",ecco,dovresti cliccare lì:Io vengo subito a curiosare da te!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  53. Ciao carissima, ti lascio anche una ricettina dolce. Il tuo contest mi piace troppo :)

    http://limonestracciatella.blogspot.ch/2012/10/fagottini-pera-e-cannella-e-meraviglie.html

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie e ancora grazie!!!
      Vado subito ad inserirla!!
      bacioni

      Elimina
  54. Un contest azzeccatissimo, almeno per i miei gusti :D
    Ti lascio volentieri questa ricetta, e se ti va puoi dare un occhiata al mio contest :D hahhahahah chiedo una ricetta anticrisi ...
    http://laginestraeilmare.blogspot.it/2012/10/i-biscotti-allanice-piu-buoni-del-mondo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhah azzeccatissimo pure il tuo di contest!!Inserisco la ricetta e vengo da te,mi sa che ne ho una che fa proprio al caso tuo!!
      bacioni e benvenuta
      Monica

      Elimina
  55. oh-signore-santissimo..... *__* ma pure io voglio partecipare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vai!!Allora aspetto una tua bella ricettina!!!
      bacioni
      monica

      Elimina
  56. Eccomi... posso partecipare coi mie iMuffin alla cannella?:
    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/10/muffin-alla-cannella.html
    Vado ad inserire il banner e tutto il resto... ciao!

    RispondiElimina
  57. ecco la mia prima ricetta dolce
    gelato di yogurt e banane piccante!

    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/10/lultimo-saluto-alla-calda-stagione.html

    RispondiElimina
  58. Ciao!!! eccomi con la ricetta!!!
    http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/crostatine-di-mele-con-sorpresa.html

    Ci tengo particolarmente e poi capirai il perchè... ti auguro un buon pomeriggio ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la inserisco subito mia cara!!
      Motivazione della ricetta superlativa!!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  59. Eccone un'altra...è un pò vecchiotta ma spero che vada bene ugualmente...a me piace tanto!
    http://cucinareecomeamare.blogspot.it/2012/10/luovo-e-la-sorpresa.html

    RispondiElimina
  60. Eccomi Monica ^__^ Se per te va bene partecipo con questa :)))
    http://menta-e-rosmarino.blogspot.it/2012/10/mama-africa-zighini.html

    Un bacione e grazie di questa possibilità :-)

    RispondiElimina
  61. Eccoti un'altra ricettina:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/10/torta-di-mele.html

    dimmi se ti va bene... spero di si....
    un abbraccio forte. Stefy.

    RispondiElimina
  62. Ciao complimenti per il contest!
    Vorremmo partecipare nella "sezione ricette dolci" con la nostra

    Purple Tart alla confettura di uva fragola, mela e cannella

    http://floetflaire.blogspot.it/2012/10/purple-tart.html

    Grazie mille =)

    Flò&Flaire

    RispondiElimina
  63. Non potevo mancare! Ecco la mia cannelosa ricettina:http://psicheecannella.blogspot.it/2012/10/i-donuts-alla-cannella-e-lamerica.html
    Eli

    RispondiElimina
  64. Ciao Monica, mi è venuto in mente che ho una ricetta di una marmellata speziata, ma l'ho pubblicata in giugno; per farla partecipare al tuo contest, basta aggiungere banner e link alla ricetta o devo cambiare anche la data? Perchè ha già partecipato ad un altro contest, non credo di poter cambiare data altrimenti si scombina con l'altro.
    Se vuoi darci un'occhiata, il link è questo:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/06/marmellata-di-ciliegie-al-profumo-di.html

    poi dimmi se vuoi accettarla o no... senza impegno o alcun obbligo.
    Buona serata. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy,devi aggiungere il banner e ripubblicarla quando vuoi.io intanto te l'ho inserita.Anche perchè,posso dirti una cosa ?E' un peccato non riproporla questa marmellata,anche se magari non più di stagione.E' golosa,inusuale,particolare.Non la solita.A me ha colpito tanto,e considera che non sono molto amante della marmellata di ciliegie.ma così me la mangerei proprio!!
      Se ti scoccia ripubblicarla,piccolo trucchetto.fai il post con la marmellata e lo pubblichi.Subito dopo,pubblichi quello che avevi realmente in programma per la giornata.
      Tutto qui stella
      bacioni

      Elimina
    2. Intanto ho inserito banner e link, poi quando faccio un nuovo post, praticamente lo faccio "doppio" mettendo anche la marmellata (così risulta che nello stesso giorno ho postato due ricette, giusto?)
      Sono contenta che ti sia piaciuta, se potessi ti darei un barattolino... ne ho una scorta incredibile! Comunque, anche se le ciliegie non sono di stagione, uno può prendere nota della ricetta e farla al momento giusto...
      Ti ringrazio di averla accettata (è la mia terza ricetta per il contest...) e ti auguro buona giornata.
      Un abbraccio. Stefy

      Elimina
  65. Buongiorno cara, ecco una ricetta dolce speziata per il tuo contest, fammi sapere se va bene..baci!
    http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/biscotti-integrali-al-miele-e-anacardi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che si può partecipare con tre ricette eccoti anche la terza...bye bye ^_^
      http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/palline-di-pane-al-cacao-fritte.html

      Elimina
  66. Ciao che bello il tuo contest posso partecipare anch'io?!?!!?
    adoro le spezie, le metto ovunque, quindi il mio problema sarà decidere quale ricetta mettere in gara, maremmaina....va beh appena mi dai l'ok copio il banner e lo pubblicizzo sul mio blog poi decido
    grazie mille
    se ti va passa a trovarmi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurra ma certo che puoi!!!Anzi devi!!mi fa molto piacere!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  67. ciao, mi farebbe piacere partecipare con questa ricetta
    http://amichecucina.blogspot.it/2012/10/fiore-di-patate-allo-zafferano-con.html

    RispondiElimina
  68. ciao Monica, piacere di conoscerti, ho letto del tuo contest e mi piacerebbe prendervi parte, ti invio una prima ricetta per la sezione salato
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2012/10/branzino-allo-zafferano-con-pompelmo-e.htm
    fammi sapere se mi è possibile, intanto mi unisco ai tuoi lettori e magari ti aspetto da me
    ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ondina il piacere è tutto mio!!Inserita la ricetta e perdonami il ritardo,ma il pc mi funzionava a minuti alterni,come le targhe!!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  69. anzi, scusa ne metto un'altra di salata
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2012/08/salmone-in-panatura-croccante.html
    grazie mille :-))

    RispondiElimina
  70. ciao carissima spero possa piacerti la mia ricettina salata che ho fatto stasera dando sfogo alla mia fantasia
    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it/2012/10/spaghettini-di-riso-con-verdurine.html

    grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che mi piace!!!!Inserita ed apprezzata!
      un bacione
      monica

      Elimina
  71. Ciao Moni,
    questa mi era sfuggita, ma ho rimediato subito:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/09/torta-con-mele-e-noci.html
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  72. Ciao cara ho fatto un'altra ricettina per il tuo super contest, dimmi se te gusta?!?!?!
    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it/2012/10/il-mio-pollo-variegato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me gusta mucho Azzurra!!
      Gracias!!
      hasta lluego
      e bacioni
      Monica

      Elimina
  73. Ciao Monica, finalmente ho pubblicato la ricetta per il tuo contest che tanto mi ha colpito.... fammi sapere se è tutto ok, il banner è pubblicato sulla pagina dei contest.
    Ovvio non potevo non iscrivermi al tuo blog :))
    felice serata :*

    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/ciambellone-allo-zafferano-cioccolato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donatella mi fa estremamente piacere conoscerti!
      Mi piace la tua ricetta,adoro la tua introduzione (io ne sono un pò maniaca ^_^).Mi dispiace averti fatto aspettare per introdurla ma non riuscivo ad aprire il tuo blog!!
      Un grande abbraccio
      Monica

      Elimina
    2. figurati cara, ho avuto anch'io dei problemi col caricamento delle immagine, ho dovuto caricarle e ricaricarle più volte, ma mi dispiaceva tanto cancellare il post con tutti quei bei commenti molto belli e generosi con me.... piacere mio di conoscerti, sono molto contenta che ti sia piaciuta l'introduzione ;)....
      felice we :*

      Elimina
  74. Eccomi, amica mia.. la mia prima ricetta. Di sicuro parteciperò con tutte quelle che riuscirò a creare per te...intanto ho iniziato a mettere un po' di cuore in questa:

    http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/10/imjadra-e-korma-di-pollo-speziato-alle.html

    Ti abbraccio, stella vera. Un bacione!

    RispondiElimina
  75. ciao vorrei partecipare al tuo contest con una ricetta per la categoria salata... ti lascio il link

    http://gustosamente.blogspot.it/2012/10/ti-faccio-un-goulash-cosi.html

    un saluto!
    Leda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda è un piacere conoscerti!Inserisco subito la tua ricetta!!Grazie mille ^_^
      Monica

      Elimina
  76. Ciao Monica ecco un'altra ricetta per il tuo contest sezione dolci ;)
    ho usato i semi di lino, se vanno bene e è tutto ok :)

    felice domenica :*

    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/ciambella-morbida-alla-zucca-fiori-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!te la inserisco subito!!!
      Un bacione!!
      Monica

      Elimina
  77. Ciao Monica, ecco per ora la prima ricettina con le spezie...è una ricetta che amo molto ...intanto parto con il salato poi chissà...un bacione a presto e buona domenica...ormai a fine...

    http://senticheprofumino.blogspot.com/2012/10/il-mio-risotto-di-zucca-speziato.html

    RispondiElimina
  78. Ciao!! Anch'io vorrei partecipare con questa!
    http://ominodizenzero.blogspot.it/2012/09/un-angolo-di-paradiso.html

    PS ma è possibile con una sola ricetta partecipare a più contest? ne avrei anche un'altra perfetta x il tuo contest, ma partecipa già ad un altro...
    ciaoo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!ma certo che mi puoi postare anche l'altra ricetta!!un bacione!!
      Monica

      Elimina
  79. Ecco anche la mia ricetta speziata salata.
    Mazzancolle speziate con mango.

    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/10/il-racconto-di-storie-lontane.html

    RispondiElimina
  80. Eccomi ci sono ancora iooo!!!

    http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/spezzatino-speziato.html

    baci baci

    RispondiElimina
  81. Ciao Cristina!
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta http://ildiariodimamy.blogspot.it/2012/10/spaghetti-con-ceci-e-mais.html Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa sono storditissima...ti ho chiamata Cristina...perdonami Monica!

      Elimina
    2. ahaha tranquilla!! Inserisco subito!!
      baci!!

      Elimina
  82. Adoro le spezie!:)
    Io partecipo al contest con questa marmellata particolare..
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2012/10/24/marmellata-di-zucca-cannella-zenzero-e-noce-moscata/
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace!!
      Grazie mille e la inserisco subito!!
      Bacioni
      monica

      Elimina
  83. Buon giorno Monica, partecipo al contest nella sezione Ricette Salate con la mia vellutata di zucchine profumata al pepe rosa.
    Le lascio il link: http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2012/10/ascoltarti.html
    Complimenti per il blog, per le sue collaborazioni, per il contest. Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amelie,grazie a lei,anzi a te e diamoci del tu!
      La ricetta e l'introduzione hanno fatto breccia nel mio cuore.
      Grazie!
      monica

      Elimina
  84. ciao, ho appena postato il pollo al curry, è un classico semplicissimo ma mi piace molto, ti lascio il link
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/10/pollo-al-curry.html
    a presto
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei miei piatti preferiti!prendo la bimba dall'asilo e la inserisco subito!Grazie mille
      Monica

      Elimina
  85. Eccomi!!la mia ricetta è questa: http://mielericotta.blogspot.ch/2012/10/quiche-alle-patate-dolci-e-spezie.html
    e adesso vado a preparare i Wienerli..ti dicono qualcosa?:-) bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono che potresti anche invitarmi a pranzo,visto che sono dieci anni che non li mangio ^_^
      Grazie per la ricetta!vado a prendere la carota all'asilo e te la inserisco!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  86. Ma come!!! io non sapevo del tuo contest!!! ora mi metto all'opera, aspettami!
    Sandra

    RispondiElimina
  87. Ciao, scusa, ma prima avevo scritto male, ho un'altra ricetta per il tuo contest, fammi sapere se va bene...ciaoooooo
    http://antonellacucina.blogspot.it/2012/10/polpettine-di-carne-alle-mandorle.html

    RispondiElimina
  88. Ecco l'ultima mia ricetta salata!
    http://cucinareecomeamare.blogspot.it/2012/10/brioche-di-gamberi-la-ricetta-che-vi.html
    mi metto all'opera per i dolci!

    RispondiElimina
  89. Ciao Monica,
    piacere di conoscerti.
    Abbiamo deciso anche noi di partecipare al tuo primo contest nella sezione ricette salate con:
    http://ricetteintacchiaspillo.blogspot.it/2012/10/le-seychelles-e-il-pesce-alla-griglia.html
    Saluti Ely e Vale.

    RispondiElimina
  90. ecco la mia ricetta dolce!
    http://cucinareecomeamare.blogspot.it/2012/10/marmellata-di-pomi.html

    RispondiElimina
  91. partecipo anch'io con delle crocchettine super speziate! http://peanutincookingland.blogspot.it/2012/10/spice-it-up.html

    RispondiElimina
  92. Ciao Moni, una ricettina per il tuo contest:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/10/carrot-cupcakes.html
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  93. Monicuccia bella,partecipo anch'io al tuo Contest,lo trovo affascinantissimo! ti lascio il link e dimmi se serve altro,provvederò.
    http://zagaraecedro.blogspot.it/2012/10/risotto-allo-zafferano-con-peperoni.html
    Baci cara e buona domenica
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  94. Ciao Monica ti lascio il link:
    http://lestagionideisapori.blogspot.it/2012/10/tajine-aux-pruneaux-et-maakouda.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica purtroppo il mio pc fa le bizze e devo ripubblicare la ricetta più tardi.Ti riscrivo il link in seguito.
      Scusa per l'inconveniente.

      Elimina
  95. Eccomi, il pc si è ripreso!!Ti lascio il link:
    http://lestagionideisapori.blogspot.it/2012/10/tajine-aux-pruneaux-et-maakouda_29.html

    RispondiElimina
  96. Monica, quante ricette in gara, meraviglioso!!
    Pensi che questa sia adatta?
    http://nuvoleabassaquota.blogspot.it/2012/10/un-pane-dolce-di-spezie-e-lei.html
    ciao cara!
    Sandra

    RispondiElimina
  97. ultimamente ho problemi con il blog, avevo capito che l'avevi già inserita,io nel dubbio ti rimando il link
    baci:-)
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2012/10/pollo-al-curry.html
    a presto

    RispondiElimina
  98. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  99. Ecco Monica, un'altra ricetta:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/11/frittelle-americane.html

    Vale

    RispondiElimina
  100. Ci sono anch'io con questa ricetta:
    http://rossocipolla.blogspot.it/2012/11/cuscus-giallo-alle-verdurine-con.html
    A presto! :)

    RispondiElimina
  101. Dopo aver partecipato nella categoria Ricette salate, eccomi con una proposta per i dolci, spero vadano bene ^^ A presto, Monica!

    http://profumodisemplicita.blogspot.it/2012/11/dolcetti-speziati-con-cioccolato-bianco.html

    RispondiElimina
  102. Ciao Moni, un'altra ricettina in notturna:
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2012/11/apple-cookies.html

    Valentina

    RispondiElimina
  103. Buon giorno Monica,
    non ho saputo resistere e ho deciso di partecipare anche nella sezione "Ricette Dolci" del tuo bellissimo contest.
    Lascio il link: http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2012/11/astuzie.html

    grazie e a presto
    Amelie

    RispondiElimina
  104. Ciao Monica, ma me non mi vuoi proprio? ho lasciato un commento con il link il 26 ottobre e non mi trovo in elenco. Io ci riprovo:
    http://nuvoleabassaquota.blogspot.it/2012/10/un-pane-dolce-di-spezie-e-lei.html
    ciao
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scherzi sandra?Non mi erano arrivate notifiche in merito al contest quindi io pensavo non ci fosse nessuna ricetta da inserire.Oggi mi sono arrivate tutte insieme.Inizio l'inserimento.
      baci e scusa!!

      Elimina
  105. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento