Torta al cocco e lime e il mistero di Olivia

C'è chi si interroga sul buco dell'ozono,chi sull'esistenza degli alieni,chi sullo spread,chi su cos'è nato prima se l'uovo o la gallina,io...io da una vita mi pongo un interrogativo:
Lei:


Miss Olivia.
Secca è secca.
Scorbutica pure.
Acida anzichè no.
La prova vivente che non è sempre vero che altezza è mezza bellezza.
C'ha il naso a forma di siluro.
Le braccia lunghe quanto la Salerno-Reggio Calabria andata e ritorno.
Le scarpe ,dico le scarpe le avete visto bene?
E i capelli?Dico i capelli...presentatemi tutti tranne il suo coiffeur,please ^_^
Eppure è sicura di sè.
Eppure due e dico due fustacchioni se la contendono a suon di pugni.Va beh è vero che uno è guercio e l'altro "leggermente" in sovrappeso,ma se pigliano  comunque a mazzate per lei.
Ecco,spiegatemi Olivia.
Trovatemi il come e il perchè.
E anche il quando magari.
perchè io la copio eh.
ma la copio di brutto.
Non fosse altro che per una caratteristica che la maggior parte di noi non ha:l'estrema sicurezza in se stessa!
E già quella ci basterebbe non trovate? ^_^


Torta con lime e cocco(base della torta "ciambellone all'acqua" di Adelaide Melles)

200 gr farina
100 gr farina di cocco
1 bustina di lievito
200 gr zucchero
3 uova
2 lime (succo e scorza)
130 ml olio di semi(Olio di semi di girasole Dante)
130 ml acqua frizzante
1 pizzico di sale


Sbattete le uova e lo zucchero per cinque minuti fino a che il composto diventa bello spumoso.Unite il pizzico di sale e la scorza e il succo dei due lime.mescolate per bene e aggiungete l'olio e l'acqua.Quando saranno assorbiti per bene dall'impasto unite le due farine con il lievito.Versate il tutto in uno stampo (il mio era da 24 cm imburrato e infarinato) e cuocete a 180 gradi per 35/40 minuti.Fate raffreddare e decorate con zucchero a velo.




Commenti

  1. ma io piu' che Olivia vorrei essere la protagonista di "Occhi di gatto" entrambe molto sicure la la seconda è un vero schianto.
    Anche questa tortuzza io non la vidi,grrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Ciao soreta :-)

    RispondiElimina
  2. Splendida torta amica mia e chissà come è profumata e golosa! Ottimo modo di iniziare bene la settimana! Guarda hai scritto delle sante verità, io non sò che darei per essere sicura di me stessa, mi basterebbe solo questo per essere fiera di mè per potermi apprezzare appieno :)

    RispondiElimina
  3. Già.. è la sicurezza mezza bellezza!!!!! :-)))) quelle che non so belle.. ma ci credono.. ci sanno fare.. vengono apprezzate più delle belle ma che stanno in un angoletto.. grrrrr :-)... Magnamose na fetta de torta va.. troppi ragionamenti.. smack e buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Di Olivia posso dire di invidiare solo il "corpo": alta e snella!!! per il resto, preferirei essere me stessa, al di là della sicurezza del carattere....
    Buona questa torta, dopo vengo a fare merenda!!!
    Monica, hai ricevuto la mia mail?
    Un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Che aspetto invitante questa torta, slurp, slurp!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che hai proprio ragione! non ci avevo mai pensato: Olivia è brutta forte! la tua torta, quella si che è meravigliosa! non ho il lime ci metto il limone o l'arancia ma domani la voglio a colazione!

    RispondiElimina
  7. Tutti vorremmo essere come Olivia...
    Riuscire a superare i nostri difetti, a non vederli proprio, a sentirci delle strafighe da calendario (la posizione alla "mi piaccio mi piaccio mi piaccio" lo conferma)...
    Chi non lo vorrebbe?!
    E invece stiamo lì a farci mille pare, mille dubbi, mille pianti davanti allo specchio...
    vero, sicurezza è mezza bellezza. Ma dove si compra??
    un abbraccio
    sara

    p.s. torta bellerrima, appena torno ad avere un attimo di pausa dalla follia universitaria estiva la provo....

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo, il segreto è la sua sicurezza...anche perchè sulla bellezza e sul buon gusto, ne ha ancora da imparare!!!
    invece la tua torta è buona, cocco-lime accoppiata perfetta :)

    RispondiElimina
  9. mentre me magno una fetta della tua torta mi interrogo ok?

    RispondiElimina
  10. Oddio guarda...io Olivia proprio la odio! E' brutta, antipatica, flirta con chiunque e si veste come una megera! No no no, non le invidio assolutamente la sua sicurezza, preferisco rimanere così come sono e mangiare una fetta della tua torta ♥ ma non essere lei, nemmeno un istante!
    Ti amai!

    RispondiElimina
  11. A me una dose di autostima farebbe proprio bene. Sì, è vero, farebbe bene a tutte.

    Baci

    RispondiElimina
  12. Ciao. Io sono qui alle prese con uno dei miei pasticci... se viene poi lo posto... forse anche se non viene...tantp per darsi una botta di autostima...Olivia lo farebbe
    La tua torta è bellissima. Come sempre!

    RispondiElimina
  13. Mi ricordo come se fosse oggi quando una volta mi comprai delle scarpe e mia madre mi disse "Sembri Olivia"!... in effetti erano un pò austere... :D
    Io ero fan dei fumetti di Braccio di Ferro e a differenza di tanti bambini gli spinaci mi piacevano eccome... :-)
    Cocco e lime insieme sono un esempio per tutti di unioni felici e collaudate e a noi le storie d'amore positive piacciono...

    RispondiElimina
  14. wow che torta deliziosa è mai questa? le torte all'acqua sono deliziosamente soffici oltretutto!! .... sai su Olivia la penso esattamente come te!! :)♥

    RispondiElimina
  15. Ahahahah! Olivia è la best xD
    Buonissima la torta! Ho una voglia di cocco in 'sti giorni :D
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  16. w Olivia e ...che meraviglia questo dolce.....
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. Olivia mi è sempre stata antipatica....così secca....parlando di autostima: sto dolcetto m'attizza proprio e al diavolo Olivia!

    RispondiElimina

Posta un commento