Tartufini al cioccolato e caffè

Dicono che l'essenziale sia il viaggio più che il traguardo.
Dicono anche che l'arrivo non ripaga delle emozioni accumulate lungo il cammino.
Forse sono ad un passo dal sogno o forse no.
Ma una cosa è certa:le emozioni che ho provato in questi due giorni non hanno tempo e nemmeno età.Me le porterò sempre con me,chiuse nell'angolo più remoto della mia anima.E le tirerò fuori accarezzandole e lucidandole a puntino.
Grazie.Grazie a chi mi ha spinto a ricominciare.A chi ha lottato contro le mie convinzioni,le mie catene mentali.Sono ad un passo dalla realizzazione di quello che mi sta più a cuore.Le difficoltà sono tante e forse il traguardo troppo in là...ma io sono felice lo stesso.
Sono emozionata,serena e questo non ha prezzo ^_^

Tartufini al cioccolato e caffè

100 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato al latte
100 ml latte (o panna fresca)
2 cucchiai di caffè
biscotti secchi tritati quanto basta
20 gr burro

Sciogliete a bagnomaria le due tavolette di cioccolato spezzettate insieme al latte,al burro e al caffè.
Togliete dal fuoco una volta ottenuta un composto liscio ed omogeneo.fate raffreddare.
tritate con il minipimer dei biscotti secchi.Uniteli al composto tanti quanti ne servono per renderlo malleabile e pronto per essere lavorato.Prendete dei pezzettini di questo composto,formate della palline passatele nel cocco o nel cacao amaro.Fate riposare per una mezz'ora in frigo e servite.

Commenti

  1. Che bello moni sono emozionata io per te ^_^ si, perche te lo meriti, ti meriti di essere felice e serena....e i tuoi dolcetti? Assolutamente irresistibili! Un abbracciatona stritolosa <3

    RispondiElimina
  2. l'essenziale è il percorso, l'obiettivo è solo una conseguenza della lunga strada...Quello che conta è la direzione non la meta, insomma girala come ti pare sono contenta per te e sono ancora più felice che tu abbia voluto condividere questo momento anche con me! mi dispiace ma stasera la ricetta passa in secondo piano ;-)!
    Bacetto e buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Adoro i tartufi in tutte le declinazioni... proverò anche i tuoi!

    Mariangela
    (Bronte a tavola)

    RispondiElimina
  4. Per ciò che riguarda i tuoi sogni, ti auguro di realizzare tutto quello che desideri! (y)

    RispondiElimina
  5. Un grosso in bocca al lupo per tutto! Questi dolcini hanno l'aria di essere squisiti, uno tira l'altro!! Baci!

    RispondiElimina
  6. auguri per tutto quello che desideri, intanto spariamoci questa ricetta ciao
    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina
  7. Cara Monica leggo in questo post tanto entusiasmo e molto ottimismo e sono contenta quando leggo belle parole come queste, significa essere appagati e che si stanno per realizzare i sogni che si avevano nel cassetto :) Te lo auguro di tutto cuore ^_^ Nel frattempo il mio sogno di poter assaggiare questi tartufini potrebbe avverarsi se tu me ne regalassi un po!!!

    RispondiElimina
  8. Felie per te se sei serena... mi auguro che tuppo ti vads per il meglio..
    e felice per me per la ricetta facile e golosa che mi sono letta da te..Ho comprato proprio ieri in perda ad un "impulso" la farina di cocco e non sapevo cosa farci...
    Adesso lo so!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. Ti meriti solo il meglio cara Monica. Sono certa che realizzerai i tuoi sogni. Sei una grande donna.
    amelie
    P.S. grazie per la tua proposta per dei tartufini così deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Che tu sia un'inguaribile lottatrice, sorridente e tenace. Con il cuore. Questi dolcetti lo scaldano, il cuore. Portali sempre con te ^_^
    Bravissima e in bocca al lupo!!

    RispondiElimina

Posta un commento