Il Cappuccino magico,George Clooney e il Big Bang

L'ora zero.
Un gran silenzio.
E poi.....BOOM.
Quattordici milioni di anni fa.
Il BOOM che dà inizio a tutto.
Ladies e gentleman ....the BIG BANG.
Prima di lui ...the BIG BOH ovvero il grande boh.
Cavolo ne sappiamo di quel che c'era prima.Presumibilmente niente materia,niente tempo,niente spazio..
BOOM fa il Big Bang.Un'esplosione senza pari.
In un miliardesimo di miliardesimo di miliardesimo di secondo,l'Universo si espande fino ad assumere le dimensioni della Terra.
E iniziano le danze.Materia, tempo e spazio.
Primo step:
mizzica che freddo.La temperatura s'abbassa di botto  e nascono le forze elementari della natura,come quella di gravità.
Secondo step:
nascono quark,elettroni e neutrini.
Terzo step:
la materia oscura permea l'Universo.Si creano le galassie.Le stelle primordiali.
ARIBOOM.
Scoppiano anche loro e nascono le stelle.
E poi la via Lattea.
E poi mano mano la vita.
E poi noi.
E non c'è bisogno di scomodare Darwin per riconoscere che di strada ne abbiamo fatta e che tra tutti gli esseri viventi siamo quelli più perfetti e sofisticati.
Abbiamo trovato la spiegazione e il perchè della loro esistenza a tutti:
formiche,salsicce giganti (giuro,esistono veramente!) e tronisti di Maria de Filippi
Tranne lei.
Lei è rimasta indietro nella catena darwiniana.
Lei è l'ante Big Bang.
Lei è la prova "provata" che qualche meccanismo nel Big bang non era abbastanza oliato.
Lei è la protagonista del nuovo spot Nespresso.Si,quello dove c'è George Clooney,avete presente?
La terrazza è affollata da donne e arriva lui.
Tra tutte si siede vicino a lei..
Poi si alza ,non mi ricordo più per quale motivo.
E lei urla alle altre:"Ragazze c'è George Clooney là dentro".
E tutte si alzano urlando per andare da lui.
Lei lo ha fatto apposta....per bersi il suo caffè...
Ora ,io al suo posto avrei ringraziato la dea Calì,l'oroscopo dei Maya e san Pancrazio da Todi per avermi dato 'sta botta de chiappa.
Lei no.Lei mira al caffè di Clooney capito?
Io dico...se hai gli ormoni sintonizzati sul meridiano di Greenwich t'importa un fico secco del caffè di Clooney..magari saresti più interessata che so io...a controllargli la composizione tessile  dei boxer...lei il caffè.
Ho ragione che sta tizia qui è l'ante Big Bang,la spina nel fianco di Darwin?


Potevo oggi non parlare di caffè e affini?Nella fattispecie di cappuccino.Nella fattispecie della fattispecie della schiuma del cappuccino.
Perchè il cappuccino senza schiuma è come Brad senza Angelina,come Topolino senza Minnie,come Berlusconi senza rialzo nei tacchi.
Oggi vi propongo un sistema casalingo per ottenerla.Senza macchina del caffè,senza frullini,senza diavolerie varie.
Tre soli ingredienti,due minuti e il preparato è pronto.
Basta aggiungere del latte caldo,mescolare e il gioco è fatto.Soffice e delicata schiuma.Ed il bello è che,visto che con la dose che vi do ne viene molto,potete congelarlo.
Non gela,quindi al momento di utilizzarlo ne prelevate la quantità desiderata e via!ovviamente fatto al momento e usato subito rende di più,ma visto che siamo tutte donnine indaffarate non è che possiamo perdere tempo...tanto vale trovarsela già fatta!!

(fonti:Il calice della Vita,Glenn Cooper ; Coconut,au pays de momies et de karkadè)


Il cappuccino magico (ovvero come ti faccio la schiuma in due minuti) 

1 bicchiere di caffè solubile (di ottima qualità)
1 bicchiere di zucchero (o meno se lo gradite più amaro)
1 bicchiere di acqua GHIACCIATA

Mi raccomando:usate per tutti e tre lo stesso bicchiere,tazza o tazzina!

In un contenitore versate tutte e tre i componenti.Azionate le fruste elettriche e montate fino ad ottenere un composto ben omogeneo e spumoso.
Avrete ottenuto una soffice mousse.Basterà prelevarne due o tre cucchiai (o secondo i vostri gusti) e scioglierla nel latte caldo,freddo o a temperatura ambiente.
Con queste dosi ne viene veramente tanta.Se volete trasferitela in contenitori per il freezer e congelate tranquillamente tutto il preparato!



il composto mentre lo montate:





Commenti

  1. Ahahahahah sei troppo forte!! Però è vero la signorina in questione non molto furba, cioè ti capita di aver Clooney li e lo mandi al bar a prenderti un altro caffè??? Mah....e comunque non sará mai buono come il cappuccino con questa bella schiumina ^_^ gran bel trucco!!! Baciiii

    RispondiElimina
  2. Fantastico il cappuccino magico! :-)
    Questa schiuma per quanto tempo si conserva nel frigo?

    RispondiElimina
  3. FINALMENTE LA SCHIUMETTTAAAAAA!!!!!!
    sei mefistofelica.....bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, seguo anch'io il tuo blog e le tue magnifiche ricette.
    In particolare ho provato a fare il pan brioche con il metodo Tang Zong e devo dirti che mi è venuto bene ... e la famiglia ringrazia..
    Proverò, quando avrò un po' di tempo, anche le altre... ho l'imbarazzo della scelta.
    Devo aggiungere anche una cosa che non so se qualcuno ti ha mai detto: secondo me hai anche un talento per la scrittura.. scrivi bene ed è un piacere leggerti. Soprattutto di lunedì... il giorno + triste della settimana perchè si riinizia con il lavoro ecc..
    Mi manca solo la planetaria.... ma si usa anche per i dolci o va bene solo per i lievitati (pane ecc.)?
    Grazie e buona giornata.
    Oriana

    RispondiElimina
  5. ecco io ti adoro..ti dico semplicemente questo!!
    giuro che non ho mai fatto il cappuccino in casa semplicemente perchè io un cappuccino senza una signora schiuma non lo voglio bere!!
    su Clooney,la Maria e tutto il resto non dico nulla perchè la tv la sto vedendo poco e non sono ancora incappata in questa pubblicità!!
    un abbraccio grande amica mia e buona settimana!!

    RispondiElimina
  6. tralasciamo il fatto che la tipa rubi il caffè al bell'uomo invece di gustarselo insieme... quello che dico io è che il belloccio attraversa una terrazza piena di donne che non si accorgono di lui finchè la bellamatonta non urla loro che è lì??? a quanto pare, anche alle altre manca qualche neurone o particella di sodio, Darwin ci andrebbe a nozze!!!
    a me non piace il caffè, ma segno questa ricetta per il maritino e gli amici quando vengono a trovarci...
    un abbraccio forte e buona settimana.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. :)
    In effetti è uno spot un pò stravagante e fuori dalla realtà :)

    Ad ogni modo, ottima questa crema di cappuccino.. la voglio troppo gustare :)
    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  8. E mica lo avevo capito fino all'ultimo dove andavi a parare!!! Ahahahahahaahahah scema! Ma cosa vuoi che ne sappia la gente di Clooney...ogni giorno mi stupisco di quante persone "strane" ci siano in giro...e questa la aggiungerò alla lista! Ohhhh amica...ma lo sai che l'altro giorno ho fatto la tua torta, quella dei bicchierini di yogurt (di soia), senza latte...con l'olio...e il mio amore ha deciso di sposarmi?
    Per questo verrai invitata al matrimonio. Ohibò. :)
    Ma lui non sa che poi sposo te!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  9. Ahahahhh mitica! Sai che con questa cremina mi hai fatto venire in mente quella che facevo da bambina per il babbo; prelevavo le prime gocce di caffè che uscivano dalla moka, univo lo zucchero e sbattevo con una forchetta fino a formare una cremina che si metteva a cucchiaini dentro ogni tazzina, dopo aver versato il caffè. Che bei ricordi.

    ps Ti sei accorta che il mio blog ha traslocato? Ho cambiato indirizzo e grafica. Se ti capita mi piacerebbe sapere se ti piace ;)

    RispondiElimina
  10. Hahahahaha...come trasformare la mia giornata di m***** circondata da str*** cosmici in una serata spassosa. Io ti adoro...e non poco! E quella stronzetta che snobba George si tenesse pure il suo caffè, che a controllare il numero di fili, trama e ordito sui boxer di Clooney ci pensiamo noi :D ...anche se, sono più da Brad :P

    RispondiElimina
  11. L'ho provata!!! E' favolosa!!!
    Grazie
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento