La Torta al latte caldo e i chakra,Belen e le cinque del mattino

Cinque del mattino.
Mi alzo animata dalle migliori intenzioni.
Un'ora tutta per me cullata dal respiro sottile delle persone che amo.E anche da qualche risata...le mie figlie spesso sognano e ridono...Dna materno non ci posso far nulla.Trovare un'idea scema che susciti l'allegria sempre,in ogni dove.La ma buffa missione di vita.
Tisana ayurvedica al lime e alla menta.Dicono che apra tutti i chakra in una volta sola.Conveniente,vuoi mettere risvegliarli ad uno ad uno?
Il plaid quello in pile con i cuoricini,la gatta che si accovaccia sulle ginocchia,magari un pò di jazz in sottofondo,a volume basso.
Ho voglia di leggere.
Per ora sul comodino ho Sepulveda con il suo "Ingredienti per una vita di formidabili passioni".Non ho voglia di sfogliarlo però.
Accendo il tablet.Ho voglia di notizie,di curiosità.
Chissà quante cose nuove entreranno a far parte del mio circuito cerebrale.
Quanti input,quante informazioni farò mie....

Vediamo cosa offre il panorama:

-Belen e Stefano stanno per divorziare..caspita sono affranta

-Hanno inventato i profilattici vegan...ma perchè quelli non vegan sono fatti con la carne?(e mi fermo qui con le possibili battute,sarei una signora perbene io ^_^)

-Federica Pellegrini trova duro gestire l'amore...caspita sono illuminata

-Ariecco Belen...dice che non resterebbe mai senza mutande, che ve credete?

-Belen e tre,un altro figlio da Stefano...ma come già sò tornati insieme?

-Belen e quattro...chiede aiuto al popolo di internet.Ha un babykiller signorsi signore.Le stropiccia le labbra,le infila un dito nell'occhio.Mio Dio,io gli darei l'ergastolo a 'sto ragazzino.Ma dico io,dove si è visto mai che un marmocchio di nemmeno un anno gioca a tiro a segno con il viso della mamma?

Rewind.
Spengo il tablet.
Tolgo il plaid,metto la gatta nella cesta,spengo la musica,poso la mug con la tisana che aprirà i chakra al lavandino  ma a me no di certo.
Sfilo la vestaglia.
Mi rinfilo a letto.
Meglio dormire.
Magari l'input me lo do da sola!


Tish Boyle.La conoscete?Vi invito a dare un'occhiata al suo magnifico blog,Qui.
Sua la torta che vi presento oggi.Una torta strana proprio perchè prevede di versare il latte bollente in una massa montata.Strano vero?Il risultato vi sorprenderà però!Una torta ricca di sapore ma allo stesso tempo delicata.Un'armonia di sapori e una texture unica.
Oggi vi presento la versione semplice,base (le dosi,ben convertite e precise al grammo le ho prese Qui,un blog che è una certezza in quanto a precisione e corretezza d'informazione,oltre ad essere proprio bello).
Nel mio blog troverete anche un'altra versione,la prima realizzata di questa torta che prevede l'aggiunta di un'interessante crumble:La torta al latte caldo con crumble e la testa di Coccolino


Torta al latte caldo

120 ml latte fresco (possibilmente intero)
60 gr burro
165 gr farina
6 gr lievito per dolci
165 gr zucchero
3 uova medie a temperatura ambiente
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (io scorza di limone)
1 pizzico di sale.

Setacciate la farina con il lievito e il sale.
Mettete a bollire il latte insieme al burro.
Montare le uova a velocità media con le fruste elettriche per un minuto.Aggiungere lo zucchero in più riprese e montate il composto fino a che non sarà bello gonfio e spumoso (ci vorranno circa dieci minuti).Incorporare delicatamente (con l'aiuto di una spatola) la farina alla massa montata,fatelo in due o tre riprese.
Controllate il latte.Se si dovesse essere raffreddato,riscaldatelo di nuovo.A questo punto versatelo con estrema delicatezza nel composto,mescolando con una spatola.mettete tutto l'impasto cosi ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato (il mio era da 22 cm,non utilizzatene uno più grande,la torta altrimenti viene molto bassa).Cuocete in forno caldo a 170 gradi per una mezz'ora.
fate la prova stecchino prima di toglierla dal forno (se esce pulito la torta è pronta).
fate raffreddare e spolverate di zucchero a velo oppure decorate con il crumble secondo la ricetta che vi propongo QUI








Commenti

  1. Poi io vengo qua e mi piego in due dalle risate...Ma come divorziano? Non si sono sposati 2 settimane fa giurandosi amore eterno? :D Affrantissima!!!
    Profilattici vegan? Cioè? Fatti per cosa? Per eludere la sorveglianza all'ingresso del Tempio Sacro di una donna vegana? :D (no, io non sono una signora... :D )
    Il tish boyle mi riprometto da più di un anno di farlo, ma ancora non mi sono buttata! Pigra, io terribilmente pigra ultimamente!!!

    RispondiElimina
  2. Mi era mancata la tua splendida ironia e allegria è una ventata di aria fresca leggere i tuoi post. La torta l'ho vista su fb e già mi aveva preso, ora rubo la ricetta e la provo! Baci

    RispondiElimina
  3. Ci sarà anche un Belen 5 per oggi? Speriamo di no! Bellissima la torta, si vede che deve essere davvero molto soffice.

    RispondiElimina
  4. E' bello leggere un post, sorridere e rimanre incantati da una ricetta...tutto in un colpo solo!!!

    RispondiElimina
  5. Monica sei troppo divertente!!! Passo da te e sono sempre sicura di trascorrere 5 minuti di relax ... poi trovo queste golosità e diventi responsabile del mio giro vita che da tempo non è più taglia 40!|!!

    RispondiElimina
  6. esatto, poi passo da te e mi faccio due risate.
    ecomesipotrebbeviveresenzalenotiziesuBelen?
    ecchissene?
    buonagiornata ciclone!
    Sandra

    RispondiElimina
  7. ho letto chakra e mi son soffermata....perché ieri ero intenta a vedere Dr Oz in tv e parlava di sti benedetti chankra e dei 5 tibetani....ne resto ogni volta incantata ma di farli, ahimè, nemmeno l'ombra....però mi sono iscritta in palestra e sto facendo pilates...almeno è un inizio.....ora nulla togliere nulla al tuo post...ma mi sa che io e te ci stiamo fondendo.....ti chiederai perché?Ebbene, ho scritto un post simile, ancora da pubblicare, con ricetta annessa, e per un attimo , leggendo il tuo intro, mi è sembrato di trovarmi nel mio di post, solo che al posto del gatto c'era il cane e al posto del dolce i biscotti.....mhmmmmm......fusione in corso mi sa....

    RispondiElimina
  8. Meglio che te lo dia da sola l'imput va ... che tristezza! Questa torta l'avevo già vista in giro per il web, non mi ricordo dove, bellissima comunque. Ora sono rigorosamente a dieta, mi devo preparare alle abbuffate natalizie. ahahahahhh
    volevo avvisarti che il mio blog ha cambiato "casa" ora mi trovi qui
    http://blog.cookaround.com/ipasticciditerry/
    Metti che ti viene voglia di venire a trovarmi ;) Un bacio tesoro

    RispondiElimina
  9. Aspetto sempre con piacere ciò che scrivi e scusa se metto sempre in secondo piano ciò che fai...che poi non è vero perchè di cose tue ne ho tante....ormai sei il mio Talismano delle Felicità...in tutti i sensi e senza tisana! Tornando a ciò che scrivi mi fai sempre lacrimare dalle risate e vorrei esortarti a ricordare che non sempre sono a casa come oggi perchè è sabato, ma di solito sono in giro truccata e col rimmel...e non sempre posso rialzare le transenne per ridarmi il trucco!!!! Per cui mi mandi in giro sbafata ma felice!!!

    RispondiElimina

Posta un commento