Sfizi di parmigiano,un antipasto velocissimo e chi dice donna dice multitasking




Il primo aggettivo che vi viene in mente se vi dico donna?
Il mio è MULTITASKING. E provate a dirmi che non è vero.
Ce li vedete i vostri partner a preparare l'arrosto mentre con una mano vi stirate i capelli,con un piede cullate il dolce pargolo nella carrozzina e con l'altro rispondete al telefono? 

Una donna nel corso della giornata è:

  • Tassista (scarrozza i figli qui e lì e qualche volta anche il gentil consorte)
  • Colf,e non barate dicendo che tanto avete la donna delle pulizie.Colf lo siete nel profondo. erchè sfido ognuna di voi a non dare una piccola spolveratina,una passata ulteriore di folletto,un'aggiustatina al bagno nonostante la presenza della filippina.Siete femmine, è il vostro Dna che comanda non voi.
  • Economista.Andate a fare la spesa vero?Ecco,farla e non rimanere in mutande è roba ormai di alta economia.Grafici,statistiche,piani cartesiani solo per stabilire qual'è il supermercato migliore.Quindi mi allargo:economiste e laureate in statistica!
  • Cuoca,perchè anche una semplice minestrina per noi deve essere fatta ad art
  • Insegnante pluri -specializzata.E non è un discorso riservato solo a noi mamme.Nipoti,cugini e figli delle vicine.Dalle tre del pomeriggio dovete essere in grado di sapere la latitudine del paese di Stoccafisso nonchè quante linee passano per il punto Y e perchè Napoleone portava sempre la mano sotto la giacca.
  • Dog -sitter.Perchè i pargoli studiano,il marito è in ufficio e quindi chi si occupa dell'esserino abbaiante dalla vescica gonfia?Voi!!ma diluvia!fa niente.Stivalone antipioggia,cloche sulla testa e impermeabile.Pazienza se vi scambieranno per una maniaca esibizionista.Il pelosetto deve fare i bisognini.
  • Cestista di basket!Alle cinque del pomeriggio quando una carota ha il corso di danza e l'altra il corso di corno alpino alle cinque e un quarto e una a nord e una a sud della città,non è che le accompagnate...nooooooo,dal finestrino della macchina le lanciate direttamente a destinazione perchè il tempo è tiranno e la soluzione va trovata-Stesso dicasi per riacciuffarle e portarle a casa,con stuoli di amici da lasciare tutti a destinazione,come un Monopoli impazzito e senza passare dal via.Perchè il via è casa vostra e per ora alle otto di sera è ancora un miraggio...
Tutto questo,ogni giorno.E difficilmente vi serve l'agenda per tutte i vostri impegni.Il cervello e la memoria vi sostengono oltre l'inverosimile.
E il vostro compagno?Rientra stanco e tra girare il minestrone e rispondere al telefono deve stabilire un ordine di importanza perchè la contemporaneità delle azioni non è contemplata.Non ci riesce.Due cose da svolgere insieme è come la neve nel deserto.Non è cattiveria.E' che non sono programmati per questo.Forse sarà la costola mancante,ma è così!
Fin qui vi ho illustrato il processo fisico del multitasking,lo svolgersi di una normale giornata.
E quando vi trovate a dover risolvere i problemi psicologici di : d
- una quasi adolescente alla quale piace un ragazzo,ma questo ragazzo è innamorato di Y.Ma a Y piace Q.Ma a Q piace H.Ecco,provate a metterla insieme st'equazione!!Contemporaneamnete dovete sistemare l'annoso problema della piccola che litiga con un amichetto che le tira sempre i capelli e le ruba la merendina.Poi chiama vostra madre per lamentarsi del tunnel carpale e il marito in videoconferenza vi avvisa che ha l'acidità di stomaco.Lui?
E la donna multitasking no?
Vi riconoscete almeno in parte in questo allegro quadretto?
Ebbene,sappiate che abbiamo sbagliato tutto.
Da una recente ricerca di scienziati americani è risultato che non è la donna ad essere multitasking,ma l'uomo. Quindi d'ora in poi siete autorizzate a rilassarvi,a limarvi le unghie (una alla volta mi raccomando) mentre l'uomo di casa vi sostituisce in tutte le vostre attività!
Speriamo bene!! ^_^


E allora, proprio perchè si arriva sfinite alla fine della giornata oggi vi propongo un aperitivo di quelli velocissimi da realizzare.
Sono degli sfizi al parmigiano.
Una ricetta trovata in rete (devo recuperare il link) che ha una base di due soli ingredienti.Albume e parmigiano.
E già cosi l'antipasto ha il suo perchè.
Potete sbizzarrirvi e aggiungere qualsivoglia spezia o erba aromatica.
Io ho provato le varianti con la paprica ,l'origano e il basilico e sono venuti proprio bene.
Unica difficoltà:evitate di girarli spesso durante la cottura.Sono molto delicati .


SFIZI DI PARMIGIANO

100 grammi di parmigiano reggiano
1 albume

spezie o erbe aromatiche a piacere

Mescolate insieme albume (non sbattuto) e parmigiano fino ad ottenere una consiistenza ideale per ottenere delle palline.
Aggiungete a piacere spezie o erbe aromatiche.
Tuffatele in olio bollente, avendo cura di girarle una sola volta per farle colorire bene.
Mettete le palline cosi ottenute su dei fogli di carta assorbente (serviranno per togliere l'olio in eccesso) e servitele calde

Commenti

  1. Mi piace la tua definizione di donna multitasking, è proprio vero! E naturalmente mi piacciono (e mi incuriosiscono) anche queste pallette di parmigiano! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. Ma son tanto particolari quste frittelline di parmigiano.. bell'idea.. smack

    RispondiElimina
  3. Secondo me lo studio ha sbagliato...l'uomo di multitasking ha poco o nulla!!!! Riesce a fare davvero poche cose assieme....Comunque mentre ci rifletto mi gusto queste delizie buonissime e troppo golose nonchè facili da eseguire :)

    RispondiElimina
  4. mi ci vedo nella tua descrizione, mi piacerebbe tanto poter stare seduta a limarmi un'unghia per volta, ma il tempo non mi basta e in piu' devi aggiungere 8 ore di lavoro fuori casa al giorno!!!!Ottimo questo antipastino, devo provarlo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. ahahahahah!!!! è vero!!! noi donne riusciamo a fare mille cose, contemporaneamente!!! delizioso questo antipasto!!

    RispondiElimina
  6. Semplici e deliziosi.... quanto mi piacciono queste cose!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento