Torrette di patate


"Allora mamma,vogliamo le patate per contorno.Ma non fritte,per carità no lessate e manco il purè.Al forno magari,ma non come le solite".OMIODIO,e mò che m'invento?Ecco,questa era la situazione a casa mia ieri sera.Una sfida che le mie bamboline barracuda m'hanno lanciato.E può sottrarsi una food- blogger a questa singolar tenzone? Giammai.E ho rispolverato questa ricetta

TORRETTE DI PATATE

Prendete quattro patate belle grosse.Con un coltello ben affilato (andrebbe usata l'affettatrice per fare le fette tutte dello stesso spessore ma mi dava una gran noia tirarla fuori per 4 patate!!)tagliate delle fette non molto spesse e mettetele a bagno per togliere l'amido in eccesso.Scolatele e mettetele a bollire per tre minuti,toglierle dall'acqua e metterle in un telo ad asciugare.In un bicchiere mescolare olio,sale pepe e origano.Con un pennello spennellare tutte le fette.Prendete una teglia foderatela con carta da forno bagnata e strizzata,ungetela con poco olio e procedete a formare delle torrette,partendo dalla base più larga e mettendo in alto le fette più piccole.Un goccino d'olio e cuocete a 200° per mezz'ora.una spolverata di origano e pure questa sfida l'ho superata,visto che se le sono spazzolate !!

Commenti