Insalata di pasta alle due olive

Vorrei avere almeno dieci "alias" di me stessa per vivere tutte le vite possibili.Non cambierei la sostanza della mia vita,ma mi piacerebbe vivere in tanti posti diversi.Vorrei avere una cascina in Toscana,mi piacerebbe vivere nella moderna Copenhagen.Andrei ad occhi chiusi a New York,ma anche in qualche sperduta contea statunitense.Invecchierei nel Tobago,e andrei a godermi i tramonti in qualche sperduta isola greca.Questi sono i miei personali deliri estivi,nelle ore centrali del giorno,quando il caldo rende sfumati i contorni della realtà,gli occhi si chiudono e tutto sembra possibile....con un pizzico di coraggio o di incoscienza in più ^_^
Vi propongo una semplice insalata di pasta.Combatte il caldo senza penalizzare il gusto!un accorgimento che ho trovato interessante in rete:cuocete la pasta assolutamente al dente,scolatela e mettetela a raffreddare in un contenitore con acqua e ghiaccio.terminato questo,rovesciatela in un panno da cucina e tamponatela.Ora è pronta per essere condita ^_^

Insalata di pasta alle due olive

Ingredienti:

olive nere snocciolate
olive verdi snocciolate
prosciutto cotto tagliato a dadini
pomodorini pachino tagliati a striscioline
mozzarella tagliata a cubetti o feta greca
limone
aglio
olio

Mentre cuoce la pasta,tagliate le olive a rondelle,unite il prosciutto e tutti gli altri ingredienti.In un piccolo contenitore emulsionate l'olio con il succo di limone,il sale e l'aglio tritato.Unite poi il tutto ai vari ingredienti.Scolate la pasta e procedete nella maniera che vi ho descritto nell'introduzione.Mescolate con cura e servite ben fredda.

Commenti

  1. Gustosa, veloce e fresca!!
    Io poi adoro le olive...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rò,tutto bene?Io le olive le metterei dappertutto!!!Un abbraccio e grazie per essere passata!!

      Elimina
  2. Sei bravissima, Monica. Adoro queste insalate semplici e gustose..perchè la vita è proprio così. Deve essere proprio così! La preparerò molto volentieri.. a patto che ti siedi con me e la dividiamo :) Sarò felice di condividere con te i sogni di vedere il mondo.. di avere una cascina in Toscana o di vivere i mari cristallini dei Caraibi...! Un bacio grande grande, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely,che piacere averti qui,nella mia modesta casetta virtuale!!!La semplicità è disarmante ,ma così dimenticata..anche dalla sottoscritta,senza dubbio molte volte!!Prepara la valigia Ely così iniziamo il viaggio!!Ma non senza aver gustato insieme la mia insalata!!Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento