TORTA DI MELE LEGGERA


A me l'idea del dolce light  fa sorridere.Mi sembra un controsenso palese.Sono una rigida osservante delle regola "se me devo fà male,me lo faccio fino in fondo".Però ogni regola ha le sue eccezioni.E la mia di eccezione è rappresentata dalle mie due bamboline e dalla necessità di evitare il continuo ingresso in casa mia della Mulino Bianco & co.Quindi eccomi alla ricerca di qualcosa di buono ma leggero per la colazione delle pupe.E questa torta è stata una piacevole scoperta.

TORTA DI MELE LEGGERA

250 gr farina
2 mele
1 confezione di yogurt greco(la confezione è da 170 gr circa)
150 gr zucchero
3 uova
1 limone
1 bustina di lievito per dolci

Sbattere le uova con lo zucchero ,unire lo yogurt,la scorza e il succo di limone,la farina con il lievito e mescolare.mettere il composto in una tortiera imburrata e infarinata,mettere a raggiera le fettine di mela,cospargere di zucchero e infornare a 180° per 40 minuti (io nell'impasto e sopra il dolce ho aggiunto anche delle nocciole tritate in maniera grossolana)

Commenti

  1. Pennacchietti ne gradirei volentieri una fetta1/2
    :-)

    RispondiElimina
  2. anche io la penso come te sui dolci light,però per le tue bimbe è giusto così, questa torta mi ispira parecchio sopratutto la granella di nocciole che hai messo in superficie. brava ciao kiara

    RispondiElimina
  3. Grazie Kiara per essere passata di qui e benvenuta!!!

    RispondiElimina
  4. io comunque non capisco le quantita della ricetta

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo blog.
    Complimenti!
    Ma nella "Torta di mele leggera" metti la bustina di lievito (manca tra gli ingredienti ma lo citi nella spiegazione)?
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia grazie mille!E grazie per avermi fatto notare l'errore.Comunque si,ci va una bustina di lievito.Correggo subito!!
      A presto
      Monica

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento