Eva Kant e i Cannoncini Brioche

L'ha detto il conte di Chesterfield.Ogni cosa che merita di esser fatta,va fatta bene.
Quindi io per il furto indosserò la tutina di Eva Kant.Va beh,qualche in taglia in più della sua,stiamo a vedè il capello.Lo stivalone nero inguinale stile panterona già mi aspetta fuori dalla scarpiera.Un pò abbioccato su se stesso,ma non importa.Una volta indossato farà egregiamente il suo dovere.
I capelli?I capelli li ho tinti.Biondo platino.Mica posso fare Eva Kant col capello da Maria Maddalena.Certo,non è che 'sto colore mi doni molto,ma per la GIUSTA CAUSA questo ed altro.L'unico problema è che mi manca Diabolik accanto.Mio marito s'è rifiutato.Dopo quasi vent'anni di onorato servizio accanto alle mie bischerate,ha detto che stavolta passa il turno.Va beh,ma con tutta l'emancipazione femminile che c'è stata,Eva può fare a meno anche di Diabolik.O no?
Agirò stanotte,col buio e di soppiatto.Ho studiato tutta la planimetria della casa,ho fatto appostamenti travestita da turista tedesca col sandalone da frate e la cartina turistica in mano.Ho studiato orari,partenze e rientri.Stasera il colpo di scena.Niente potrà andar storto,lo so.E alla fine sarà mio!
Che cosa?
Un filmato.Molto compromettente.Non potrò concorrere nè alla casa Bianca,nè al Quirinale e nemmeno all'elezione di Miss Bruschetta 2013 finchè il filmato sarà nelle mani sbagliate....
Lo so,un momento di debolezza.Non mi ero accorta della telecamera.La carne è carne,il sangue pure e non potevo dire di no.
Il dado ormai è tratto,la frittata è fatta e io ne piango le conseguenze.
Ecco perchè mi intrufolerò nella villa e ruberò il tal filmato.
Nessuno dovrà vedermi mai in quelle pose,in quelle condizioni.
Giuro che non accadrà più.Nessuno riuscirà più a filmarmi mentre ballo il Pulcino pio con mia figlia!
Ma vi rendete conto?per far contenta la mia carotina piccola e non mandare a raccogliere ravanelli il mago-animatore ho dovuto ballare con tanto di mosse la canzoncina del Pulcino ad una festicciola.
Io gliel'ho spiegato al caro mago che io mi animo da sola senza il suo intervento ma quello non capiva.E m'ha pure filmato l'infamone.
Ma tanto giustizia sarà fatta stanotte.^_^
Seriamente ora.Quanto pagate per le animazioni delle festicciole?Io non ho mai chiamato animatori.ma sento di cifre esorbitanti.Per tre ore di festa si ciucciano dai duecento euro in sù.E mi può star anche bene.Ma il servizio che mi devi offrire deve essere altamente qualificato.Tu devi essere qualificato.Non ci si improvvisa animatori.Lo devi saper far bene,sei a contatto con i bimbi.Ci devi saper fare con loro,devi farli divertire,sognare,devi mantenere viva la loro attenzione.E il chiamare in causa i genitori quando vedi le facce annoiate dei bimbi e iniziare a dialogare solo con gli adulti,beh non mi sembra tanto corretto!!
Comunque lo sapevate che Diabolik è stato inventato da due signore milanesi?Io l'ho scoperto durante questo fine settimana.Mai e poi mai avrei detto che dietro quei fumetti,dietro quelle storie potesse esserci una mano femminile.
La ricettina di oggi.Cannoncini di pasta brioche.Sono veramente buoni e non difficili da preparare.Il ripieno è lasciato alla vostra fantasia.Io li ho riempiti con panna montata alcuni e altri con ricotta montata con lo zucchero e la cannella.Ma ci si può mettere dentro la crema pasticcera,la diplomatica,la cioccolata.insomma,quello che volete!!!(la ricetta è tratta dal ricettario Paneangeli e io l'ho modificata in più punti)

Cannoncini Brioche

Per i cannoncini

500 gr farina
1 bustina lievito di birra
100 gr zucchero
1 uovo grande
40 gr burro morbido
250 ml latte tiepido
1 pizzico di sale
5 cucchiai di latte per spennellare i cannoncini

primo ripieno:

400 gr ricotta di pecora
zucchero quanto basta
cannella qaunto basta

secondo ripieno:

250 ml panna da montare 
2 cucchiai di zucchero

Su un piano infarinato lavorare tutti gli ingredienti indicati per fare i cannoncini.Lavorarli per una decina di minuti fino a che sviluppano le prime bolle della lievitazione.far lievitare per un'ora e mezzo in un luogo tiepido.In alternativa utilizzare la macchina del pane programma impasto.
Quando l'impasto sarà raddoppiato di volume,prendetelo,sgonfiatelo.Stendetelo a forma di rettangolo(all'incirca 20 x 34) e tagliate 17 strisce (20 x 2).Arrotolare ogni striscia su quegli attrezzini che servono a fare i cannoli siciliani.Li arrotolate avendo cura di sigillare la parte bassa con la pasta.Questo perchè così una volta cotti e farciti,il ripieno non fuoriuscirà..Fate lievitare per un 'altra mezz'oretta e mettete poi su una placca foderata con la carta forno.Spennellatelo con il latte.Cuocete a forno caldo a 180 gradi per un quarto d'ora.
Sfornateli e fateli intiepidire.Staccate il cannoncino delicatamente e procedete alla farcitura.
Per il ripieno alla ricotta:montate la ricotta con lo zucchero e la cannella.Prendete una sac-a-poche e riempite i cannoncini.Per il ripieno alla panna:montatela con lo zucchero e riempite i cannoncini.


Commenti

  1. Ahahah! Amica mia! :D Ma che bella sei nella tutina di Eva Kant! Le fai un baffo, tu.. credimi! Mi hai fatto morire, come sempre.. e devi essere stata fortissima a ballare il Pulcino Pio! :D Io ti adoro, sei la medicina contro la tristezza.. come vorrei averti qui e darti un abbraccione fortissimo. Io non ho mai organizzato feste.. cioè.. solo quelle a mia sorella, se le voleva. Non ho mai festeggiato nemmeno il mio compleanno, almeno dai 15 anni in su..e i precedenti sempre con due persone. Quindi non saprei.. però devono davvero prendersi un monte di soldi! Bellissimi questi cannoncini, un ottimo modo per iniziare la settimana.. con tanto bene, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella cara!!!Buon inizio di settimana!Ho bisogno di parlare con te in privato,vengo sul tuo blog a vedere se c'è la mail,altrimenti me la dai per favore?
      Un bacione
      Monica

      Elimina
    2. Cara.. la mia mail è nella parte Copyright, a destra. Ma scrivimi pure a elisa.caimi@gmail.com, tesoro. Un bacione enorme a te. Buonanotte! E grazie.. di te.

      Elimina
  2. Sei troppo forte cara Monica mi fai morire dal ridere sei unica!!
    Buonissimi i cannoncini me ne prendo un bel pò!!
    Bacini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terracina Velletri mia cara Anna!Ce la possiamo fare benissimo!!Vieni che te ne metto da parte un pò!
      Un bacione
      Monica

      Elimina
  3. io comunque vorrei vedere il filmato!!!Il pulcino pio è troppo forte specie per le mamme che si lanciano a ballarlo con i picccoli...questi cannoli anche se semplici , mi piacciono un sacco!!!ma per ora desisto sono a dieta...almeno ci provo!un abbraccio, Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peppe,la dieta????What's dieta?Noi onesti e seri foodblogger come possiamo stare a dieta con tutti questi piattini che ci rincorrono virtualmente?poi tu con quello che prepari sei un serial killer di taglie 42!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  4. Per fortuna io ho mia nipote e suo marito che fanno intrattenimento per bimbi (hanno fatto proprio un corso apposta); al limite, so dove abitano....
    Buoni questi cannoncini, me ne papperei giusto qualcuno... se poi li vede mio marito, te lo conquisti subito!
    Un abbraccio. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy cara te ne mando un pò se vuoi!!
      un abbraccio e serena settimana!
      baci
      Monica

      Elimina
  5. voglio vedere il tuo video :-)))))))) Posso avere un cannoncino??? anche due/tre.... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIAMMAI!!il video MAI!!Il cannoncino si però.molto volentieri.T'aspetto,tanto siamo vicine!
      Ciao Luna bella!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
    2. Va bene visto che il video non si può vedere..."mi accontenterò" dei cannoncini!!!!!!!!

      Elimina
  6. Fantastici questi cannoncini!!! Te ne rubo uno con la ricotta:)
    Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  7. Aahahahahah Monica, voglio vedere il videooo! :D Ti hanno incastrato, insomma :D Non ho mai chiamato animatori non avendo ancora pargoli... ma ne ho visti lavorare alcuni alle feste di figli di amiche e mi sono sembrati qualificatissimi, i bambini erano entusiasti... ovviamente non sono tutti così, ne sono consapevole. E credo che beccarsi 200 euro senza fare un tubo sia un po' un furto O_o Un bacio grande, mentre rubi il filmato io rubo un cannoncino... che bontà!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si.Mi hanno incastrato!!la festa era molla molla e io dovevo rianimargliela a sto matto!
      Ti abbraccio forte forte!
      monica

      Elimina
  8. Buonissini cannoncini. Ma ballare il pulcino pio... No, non si può proprio! :D :D cosa ci fanno fare le nostre bimbe!! Buona giornata, Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggie tu si che mi capisci!!
      Buona settimana!
      un abbraccio
      monica

      Elimina
  9. Carinissimi e golosi davvero! hai visto che ti ho copiato i cuori di sfoglia!? un bacio cara a presto Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta da te e mi sono emozionata!e mica si fa così!Ho una certa età io!
      Un abbraccio grande!
      Monica

      Elimina
  10. Io dico che potresti postare il filmato con la prossima ricetta e lasciar decidere a noi!!!! Senti invece, stiamo cercando una ricetta, è nel post di oggi, verresti a dare un'occhiata per vedere se ci puoi essere d'aiuto? Grazie Eva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il filmato non l'avrete MAI!ahaha
      sono venuta a dare un'occhiata e ti ho lasciato un commento!
      baci
      Monica

      Elimina
  11. Ciao Monica!!
    Come sempre sei uno spasso!!!..io di animatori ne ho 'assoldati' soltanto una volta e mai più..non ho pagato quelle cifre, molto ma molto meno...ma con un po' di fantasia ci si può arrangiare e fare anche meglio!!!
    Ma poi, dai..il pulcino pio!! è insopportabile!!!
    Questi cannoli sono bellissimi e me li segno..madonna santissima..sono pena di ricette da fare...
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene Roberta allora mi capisci.Io sto pulcino del cappero l'ho odiato con tutta me stessa.Finchè divertiva solo i bimbi ok,ma poi ho visto orde di adulti ridere a crepapelle!ma poi che se ridono (scusa la virata romanesca) visto che questo povero pulcino finisce spiaccicato sotto un trattore?Mah
      A me non basta una vita intera per rifare tutte le ricette che vedo da voi!!
      un abbraccio
      monica

      Elimina
  12. cannoncini di panbrioche........che buoni gnam gnam!!!!

    RispondiElimina
  13. Nnnnnaaaaa Diabolik è stato scritto da due donne?? Questo proprio non lo sapevo!

    Circa l'animatore buono a nulla :) che ti filma mentre balli con la tua piccola carotina penso due cose:
    1- se ti ha filmata devi essere stata simpaticissima e userà sicuramente il filmato per imparare come far sorridere i bambini :)
    2- i bambini non hanno bisogno di un animatore per divertirsi, di inventiva e di fantasia ne hanno sicuramente più di lui, soprattutto se messi in gruppo ;) ... piuttosto dell'animatore avremmo bisogno noi adulti

    Invece dei tuo cannoli penso che se avessi il vassoio davanti a me, li mangerei tutti :P

    Un bacio cara,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha,ma quello vale cara mi ha chiamato perchè era in debito d ossigeno poverino.Ragazzini che lo guardavano annoiati,non sapeva più cosa fare e ha chiamato me.mah!!E si è preso pure una marea di soldi.Io non sopporto l'incompetenza ecco qual'è il fatto!Soprattutto con i bimbi!
      Vieni qui da me che ce li mangiamo tutte e due insieme!
      un abbraccio
      Monica

      Elimina
  14. da ragazza leggevo sempre i fumetti di Diabolik e mi piace tutt'ora, per le festicciole ho già dato, quindi adesso mi limito a preparare le torte, ma avrei voluto vederti ballare il Pulcino Pio, sarai sicuramente piaciuta tantissimo alla tua carotina e agli altri bambini. Quando vuoi se passi da me ho un pensierino per te :)

    RispondiElimina
  15. Beh per i figli si balla anche il pulcino pio, ma l'animatore ha bisogno del suo animatore personale mi sa! Fantastici i cannoncini, sembrano quelli della pasticceria!
    Baci
    Valeria

    RispondiElimina
  16. Dove si può trovare questo filmato?
    Mi piacerebbe tanto vederti mentre balli il Pulcino Pio e sinceramente vederti con indosso la sexy tutina di Eva Kent!!
    Che bella persona che sei Monica, sei sempre allegra e scherzosa e riesci sempre a strapparmi un sorriso!!
    Se non ti spiace prendo uno dei tuoi meravigliosi cannoncini e vado a nanna!!
    Un bacione enorme e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Ahahaah, che ridere Monica! Eva Kant de noantri senza offesa per carità , anzi con tutto l'affetto possibile.
    Per lefeste ti dico che è vero che gli animatori prendono molto e a volte fanno veramente poco. Si contano sulla punta delle dita quelli che si danno da fare e sono innovativi, altrimenti è sempre la stessa zuppa. Sarà che sono cresciuta in una scuola materna (mia mamma è insegnante e all'uscita di scuola mi toccava stare li volente o nolente) e quindi ne ho viste di cose veramente carine...boh, alla fine o fai da te o ti affidi e incroci le dita. A proposito di mangiare...ma questi cannoncini?Un'ottima idea per una festa , appunto
    a presto

    RispondiElimina
  18. Un'altra deliziosa leccornia ed un altro post esilarante...sei sempre una certezza per chi è in cerca di un sorriso... ed oggi mi serviva proprio, grazie :-)

    RispondiElimina

Posta un commento