Rimedio portentoso per la tosse (quanto mi piacciono i rimedi della nonna)




La situazione ve la dipingo in tre pennellate:
Influenza
Sinusite
Tosse stizzosa come se fumassi pure l'intonaco

Finito l'antibiotico continuo a starnazzare come un'oca giuliva alternando tre colpi di tosse a una voce che almeno è diventata too much sexy.

Non ne posso più di medicine & Co. ma ho bisogno di un aiuto veloce ed efficiente.

Mi ricordo della polentina di semi di lino che, mio fratello naturopata per vocazione, mi schiaffava sulle corde vocali ogni due per tre insieme al Tea Tree Oil.

Ho provato a farla.
Tre applicazioni e non tossisco più.
Senza ingurgitare intere industrie biochimiche ma soltanto approfittando di quello che madre natura ci ha regalato.

Il rimedio è valido sia per la tosse stizzosa che quella grassa, e possono utilizzarlo anche i bambini. In tal caso però controllate la temperatura del "pacchetto" che non dovrà essere caldissimo.

Appena si raffredda toglietelo e buttatelo, dovrete utilizzare ogni volta un mix nuovo.
Pronte?

RIMEDIO PORTENTOSO PER LA TOSSE

2 tazzine da caffè di semi di lino
4 tazzine di acqua
1 goccia di Tea Tree Oil (facoltativa e non per i bambini)
3 fogli di carta casa
1 fazzoletto in cotone

In un mixer tritate i semi di lino.
Devono diventare così:




Metteteli in un pentolino con l'acqua prevista e portate ad ebollizione mescolando con cura . Vedrete il liquido addensarsi abbastanza velocemente, spegnete il fuoco quando avrà assunto le sembianze di una polentina.
Stendete i tre fogli di carta casa sul tavolo e rovesciatevi il composto.
Chiudete con cura e avvolgeteli nel fazzoletto di cotone.
Stendetevi e appoggiatelo sul petto.
Rilassatevi, ascoltando magari della buona musica.

Tosse? Bye Bye😊

Commenti

Posta un commento