Il sesso, le ciabatte, Johnny Depp e Alvaro lo stagnaro





Il sesso e le ciabatte come dire il diavolo e l'acqua santa, il bianco e il nero, Johnny Depp e Alvaro lo stagnaro.

Incompatibili per natura eppure presenti entrambi nella nostra indole. Secondo voi Johnny è sempre così, come dire, sul pezzo? Sempre in tiro, sempre bello e maledetto? No, non ci credo.
Qualche volta avrà la mutanda col buco, si metterà le dita nel naso oppure avrà la fiatella.

Così siamo noi donne 2.0.
In perenne bilico tra un tacco 12 alla Carrie di Sex and the City e la ciabatta della Sora Lella, in perenne confusione di ruoli...donna...moglie...mamma...

Desideriamo la seduzione ma siamo ammaliate da una pantofola comoda e bassa dopo una giornata di lavoro, passiamo con nonchalance dal completino di pizzo allo slip in cotone.

Siamo donne, come diceva la canzone, oltre le gambe c'è di più.

C'è un piccolo mondo che deve quadrare tutti i giorni, una kasbah di pensieri, parole, eventi e ruoli da mandare avanti col sorriso e un'immancabile goccia di sudore.

Poche settimane fa un suggerimento, quasi una sfida da parte di uno degli editori con i quali mi capita di collaborare.

Perché non fai un magazine? Un contenitore per le donne, ma quelle vere eh, quelle che ogni giorno devono far quadrare e combaciare l'immagine che vedono allo specchio con quella interna, quella più nascosta.

Quelle che non hanno tempo ma cercano di essere sempre informate grazie al web. Sul tempo, sul governo, sul gossip, sui rimedi naturali per far passare il mal di pancia, sui modi per non stirare.

Quelle che cercano un libro per il fine settimana e quelle che vogliono sapere se a quarant'anni è possibile innamorarsi ancora di qualcosa o di qualcuno...

Detto, fatto.

Da oggi è online Sex and the ciabatte, la mia nuova creatura. Piccola per ora ma speriamo che, con il vostro aiuto, possa crescere. 

L'Emporio 21 che da sempre mi accompagna rimarrà il luogo della cucina, delle ricette perché così è nato e così deve rimanere.

Se vorrete accompagnarmi in questa nuova avventura ne sarò lieta così come se vorrete scrivere qualcosa, vi ospiterò molto volentieri!

Questo il link:

Sex and The Ciabatte

Vi aspetto!






Commenti